Una chiave per guarire - Il messaggio nascosto della malattia. Di Giorgio Mambretti

Siamo ancora allo stesso punto, si sa poco sull'origine delle malattie, i risultati delle ricerche non sono volti a spiegare il perché ci ammaliamo, ma ad attutirne gli effetti dei sintomi.

17/nov/2010 23.36.23 Infinito Editori Contatta l'autore

UNA CHIAVE PER GUARIRE

Il messaggio nascosto della malattia.

“ Il cervello è come un mago e la malattia una delle sue magie: il trucco c’è ma non si vede. Una volta scoperto la magia scompare!”.

Torna in libreria Giorgio Mambretti con il suo ultimo lavoro “Una Chiave per Guarire- Il messaggio nascosto della malattia”.

Siamo ancora allo stesso punto, si sa poco sull’origine delle malattie, i risultati delle ricerche non sono volti  a spiegare il perché ci ammaliamo, ma ad attutirne gli effetti dei sintomi.

L'Autore consegna le chiavi per comprendere i meccanismi che ci conducono alla malattia, in particolare si  propone di capire il corpo umano e i suoi vari organi, quali sono le funzioni del cervello, se esiste una relazione tra patologia e trauma vissuto. Insomma offre una "soluzione" incentrata sulla tematica della malattia quale mezzo per poter giungere alla guarigione e riprendere con maggior consapevolezza il cammino della vita.

Una Chiave per Guarire è scritto come una favola per bambini, diventati adulti inconsapevoli, e per questo sofferenti.

Giorgio Mambretti già noto per il suo precedente libro best seller “La medicina sottosopra – E se Hamer avesse ragione?!” in cui espone una “nuova medicina”, in questo secondo volume prosegue il suo lavoro frutto, non solo di anni di studi, ma soprattutto di innumerevoli ore di ascolto dei pazienti e di riflessioni sulle loro storie.