"Speciale Lu.Be.C 2010 -VI edizione"

18/nov/2010 10.54.03 Redazione STP - Canale10 - OdeonTV Contatta l'autore

Vi preghiamo gentilmente di pubblicare questo comunicato.

Grazie mille per la gentilezza.

Saluti

“Speciale Lu.Be.C 2010 –VI edizione”

In onda su CANALE 10 giovedì 04 novembre alle ore 23.30 e in replica mercoledì 10

novembre alle ore 12:00, “Speciale Lu.Be.C 2010 – VI edizione”,  ideato e condotto da Mariella Bonacci.

Lu:Be.C 2010,  una finestra virtuale sul futuro dei beni culturali, sulle tecnologie, sulle arti e sui giovani.

In questa puntata speciale dedicata alla sesta edizione del Lu.Be.C, affronterà tutti i temi relativi alla conservazione e alla valorizzazione dei tesori culturali all’inizio del terzo millennio.

Francesca Velani,  vice presidente Fondazione PromoPA, ci illustrerà cos’è il Lu.Be.C, com’è nato e qual è il suo scopo principale, mentre Gaetano Scognamiglio, Presidente Fondazione PromoPA, ci farà capire come le nuove tecnologia digitali sono un sicuro mezzo per avvicinare l’arte alle persone.

Paolo Romoli, Direttore tecnico CENTRICA, ci mostrerà la bellissimo progetto “Uffizi Touch”, mentre con Cristina Scaletti, assessore Cultura e Turismo della Regione Toscana, e con Andrea Marcucci, senatore della Repubblica e segretario commissione cultura del Senato, parleremo dei progetti regionali e nazionali di sostegno al turismo e alle arti.

Stefano Pieroni

3338195490