Com.Stampa: Gaetano Amato presenta "Il Paradiso può attendere. A volte" - Ipercoop Quarto

19/nov/2010 12.23.46 Raffaele Catello Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


con preghiera di pubblicazione e intervento


COMUNICATO STAMPA

 

Sabato 20 Novembre 2010, ore 12

presso l'Ipercoop di Quarto (Via Masullo 76 - Napoli)

 

Gaetano Amato, autore de

"Il Paradiso può attendere. A volte"

incontrerà il pubblico,

insieme all'editore Luciano Chirico.

 

 

 

Sabato 20 novembre 2010, ore 12, l’autore Gaetano Amato presenterà il suo nuovo romanzo “Il Paradiso può attendere. A volte” ed. TESTEPIENE presso l’Ipercoop di Quarto (Via Masullo 76 - Napoli).

Ambientato a Napoli nei giorni a cavallo del Ferragosto, il romanzo ci pone dinanzi ad una visione della vita surreale, ma allo stesso tempo talmente concreta da renderla propria del vissuto del lettore. Come fosse qualcosa di provato, magari in prima persona, o al limite, come fosse una storia, di quelle a metà tra realtà e leggenda, che si tramanda da generazioni nei vicoli di una città, che è sì Napoli, ma allo stesso tempo è Cancùn, è Bombay.

 

È un gioco tra la morte e la vita, tra il sacro e il profano, tra la natura umana e quella divina, tra una mosca ed una frase alla ricerca del simbolo di punteggiatura giusto.

 

http://www.testepiene.it/prodotti/_amato/amato.html

 «Questa è una gran città, sapete. Anche con la munnezza che arriva al secondo piano, anche coi mezzi pubblici che non funzionano, anche con i motorini killer che viaggiano come squali alla ricerca di borse da scippare. È una gran città. Gaetano Amato ve lo spiegherà, per filo e per segno.
E in una Macondo con pomodoro e mozzarella di bufala vi farà incontrare faccia a faccia perfino la forte, vi ci farà parlare, vi insegnerà a conoscerla e a conoscerne i pensieri; vi farà capire come funziona o come potrebbe funzionare la vita, che cos’è e da dove nasce un colpo di fortuna, e come non sempre il bene faccia del bene e il male si comporti male».
Prefazione di Maurizio de Giovanni

 

Ufficio Stampa Editoria Graf Srl  tel. 0817445172 - fax. 0817411541
Lello Catello - cell. 3333871968
comunicazione@edizionigraf.it  - raffaelecatello@gmail.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl