LAMIAGRAVIDANZA, IL SITO DELLE FUTURE MAMME E DELLE DONNE INCINTE

LAMIAGRAVIDANZA, IL SITO DELLE FUTURE MAMME E DELLE DONNE INCINTE ---------- Forwarded message ---------- From: Christian Turba <christiancicogne@gmail.com> Date: 2010/11/9 Subject: Oggetto: Proposta di un comunicato stampa To: pubblica@comunicati.net A tutte le mamme, a tutte le mamme: finalmente è arrivato il sito che fa per voi!

22/nov/2010 16.25.36 EDLC Contatta l'autore

---------- Forwarded message ----------
From: Christian Turba <christiancicogne@gmail.com>
Date: 2010/11/9
Subject: Oggetto: Proposta di un comunicato stampa
To: pubblica@comunicati.net

Ad agosto 2010, da un'idea della società EDLC, è nato il sito Lamiagravidanza.com. Concepito dall'esperienza di professionisti dell'edizione e della stampa web, come adattamento al mercato italiano del sito francese Neufmois, Lamiagravidanza è un portale informativo per le donne in attesa di un bambino, che si promette di accompagnarle nel corso dei nove mesi più belli e impegnativi della loro vita.

« Francese di nazionalità e madre di tre figli, mi sono trasferita da qualche anno in Italia, e dunque ho acquisito una conoscenza profonda di quello che la maternità significa in questi due paesi -afferma Pascale Costa, direttrice di EDLC. Proprio in ragione della mia esperienza di vita, avevo molto a cuore la creazione di un sito sulla gravidanza, che si rivolgesse direttamente alle donne che sono già mamme e a quelle che presto lo diventeranno. Uno spazio aperto e interattivo, in cui tutte le partecipanti potessero condividere le loro esperienze, esternare le loro emozioni, esprimere dubbi e paure, trovare risposte concrete e soddisfacenti a tutte le loro necessità. Ed è da questa volontà che è sorto Lamiagravidanza, com, amico e accompagnatore fedele della donna incinta »

Lamiagravidanza.com è il primo sito italiano a proporre alle donne incinte una gamma tanto ampia di strumenti utili per aiutarle durante la maternità: calendario di parto, calendario d'ovulazione, predittore del sesso del bambino, calcolo della curva di peso e di temperatura della partoriente, top dei nomi 2010, top delle maternità italiane, partecipazioni di nascita, glossario della gravidanza..ce n'é davvero per tutti i gusti!

Inoltre, Lamiagravidanza.com é arricchito da una vasta serie di articoli riguardanti tutti i temi della gravidanza (fertilità, adozione, controlli medici, scelta del nome, alimentazione incinta, sesso e gravidanza..), suddivisi in categorie come concepimento, parto, gravidanza, coppia e « il bambino arriva », in modo che le future mamme possano trovare tutte le risposte che cercano a seconda dello stadio della maternità in cui si trovano.

Infine, per sviluppare l'interattività con l'utente, i creatori di Lamiagravidanza.com hanno inserito, nella sezione «  Preferiti »,video, test, sondaggi, testimonianze di mamme. Ma il più bello deve ancora arrivare: prossimamente, infatti, il sito sarà arricchito da un' esclusivo gioco-concorso, con ricchissimi premi in palio per le mamme vincitrici.

Christian Turba

EDLC