"Obbiettivo 10 - Punto donna Usl2 Lucca, Salute al femminile"

25/nov/2010 11.43.58 Redazione STP - Canale10 - OdeonTV Contatta l'autore

Vi preghiamo gentilmente di pubblicare questo comunicato.

Grazie mille per la gentilezza.

Saluti

“Obbiettivo 10 – Punto donna Usl2 Lucca, Salute al femminile

In onda su CANALE 10 giovedì 25 novembre alle ore 23.00 e in replica mercoledì primo

Dicembre alle ore 12:00, “Obbiettivo 10 – Punto donna Asl2 Lucca, Salute al femminile”,  ideato e condotto da Mariella Bonacci.

In questa puntata andremo alla scoperta di un ospedale, non uno qualunque, ma un ospedale

a dimensione di donna.

Parlando con l’ Ing. Oreste Tavanti, Direttore generale Usl 2 Lucca, e con il Prof. Gian Luca Bracco, Primario di ginecologia e ostetricia  Usl2 Lucca, scopriremo come il “reparto rosa” dell’ospedale sia riuscito negli anni a colmare il divario che si era creato con altri nosocomi e sia arrivato ad ottenere i “tre bollini rosa”, riconoscimento dato dall’Osservatorio nazionale della salute della donna.

Grazie all’inserimento di nuovi e giovani professionisti si sono introdotte nuove tecnologie e nuovi metodi di assistenza alla donna come il parto in condizione analgesica, il parto in acqua, il supporto psicologico pre e post parto e non solo, anche tutta una serie di nuove tecnologie avanzatissime per gli screening, i pap test e tutta l’attività ambulatoriale.

Insieme alla Dott.ssa Michela Maielli, Responsabile struttura Ospedale Usl 2 Lucca, e alla

Dott. Ssa  Susanna Innocenti, Ginecologa, visiteremo il reparto in attività, un reparto veramente a misura di donna.

Stefano Pieroni

3338195490