"Obbiettivo 10 - Punto donna Usl2 Lucca, Salute al femminile - seconda puntata"

"Obbiettivo 10 - Punto donna Usl2 Lucca, Salute al femminile - seconda puntata" Vi preghiamo gentilmente di pubblicare questo comunicato.

Allegati

30/nov/2010 13.32.40 Redazione STP - Canale10 - OdeonTV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Vi preghiamo gentilmente di pubblicare questo comunicato.

Grazie mille per la gentilezza.

Saluti

Comunicato stampa

 

“Obbiettivo 10 – Punto donna Usl2 Lucca, Salute al femminile – seconda puntata”

In onda su CANALE 10 mercoledì primo dicembre alle ore 19.00 e in replica martedì 7 dicembre alle ore 12:00, “Obbiettivo 10 – Punto donna Asl2 Lucca, Salute al femminile – seconda puntata”,  ideato e condotto da Mariella Bonacci.

 

Continua, con questa seconda puntata, il viaggio all’interno del reparto rosa dell’ ospedale Campo di Marte del’Asl2 di Lucca, un ospedale veramente a misura di donna.

Inizieremo questa puntata parlando di uno degli argomenti più delicati, ma purtroppo sempre troppo spesso quotidiano, quello della violenza, degli abusi e dei maltrattamenti sulle donne.

La Dott.ssa Mariella Lenci, ginecologa Asl 2 Lucca, ci illustrerà come all’ ospedale di Lucca sia presente un ambiente dedicato, molto accogliente per la donna, dove riceve supporti fisici e soprattutto psicologici immediati, ma che si possono prolungare nel tempo a seconda delle esigenze della paziente, che può essere indirizzata anche verso centri di accoglienza e verso la casa segreta delle donne vittime di abusi.

Con la Dott.ssa Simona Tognetti, pediatra Asl 2 Lucca, parleremo di un altro percorso di aiuto riservato alle donne, ovvero quello di accompagnamento nella gravidanza, che le porterà a divenire mamme attraverso un corso di preparazione, attraverso la condivisione con altre donna incinta o già madri, per portarle a conoscenza di tutti quegli elementi che le sosterranno per diventare autonome nel momento in cui diventeranno madri a loro volta.

Infine, come sempre in questa serie, avremo un interessante dialogo con il Prof. Gian Luca Bracco, primario di ginecologia e ostetricia  Usl2 Lucca, che ci farà capire l’importanza delle risorse umane, come sia sempre emozionante assistere ad un parto ed infine ci parlerà della abbia propria esperienza di medico, di padre e di marito.

 

 

 

Stefano Pieroni

3338195490

STP

Ufficio stampa

 

Lucca, 30 novembre  2010

 

 

 

Ufficio stampa

www.essetipi.net

direzione@essetipi.net

0583471804

www.canale10.it

testatacanale 10 grigio blu.jpg             odeonlogo                                                                                                                             

canale 10 grigio blu.jpg                                                                                                                                 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl