"Obbiettivo 10 - Con il cuore in mano - centro di riabilitazione cardiologica "

12/feb/2010 12.13.37 Redazione STP - Canale10 - OdeonTV Contatta l'autore

Vi preghiamo gentilmente di pubblicare questo comunicato.

Grazie mille per la gentilezza.

Saluti

“Obbiettivo 10 – Con il cuore in mano – centro di riabilitazione cardiologica ”

In onda su CANALE 10 giovedì o2 dicembre alle ore 23.30 e in replica mercoledì 08

dicembre alle ore 12:00, “Obbiettivo 10 – Con il cuore in mano – centro di riabilitazione cardiologica”,  ideato e condotto da Mariella Bonacci.

Il cuore come vita, il cuore come motore, il cuore come emozioni, il cuore come amore, tutte ragioni che ci devono spingere ad avere cura di questo importantissimo organo.

Questa puntata sarà dedicata sopratutto alla riabilitazione cardiologica e al medico che si è sempre impegnato per l'affermazione di questa pratica, il Dott. Michele Provvidenza, primario del centro riabilitazione cardiologica Ausl12 Versilia, a chi l'ha resa possibile all'interno dell'ospedale della Versilia, Dott. Giancarlo Sassoli, direttore Ausl12 Versilia

che ci spiegheranno quanto sia importante fare riabilitazione a tutti i livelli e a tutte le età, sopratutto dopo un episodio cardiologico acuto e quanto sia fondamentale la presenza di centri di riabilitazione all'interno di ospedali all'avanguardia. Parlando con il Dott. Alessandro Scalzini, responsabile regionale gruppo riabilitazione cardiologica, la riabilitazione cardiologia è un' eccellenza della sanità toscana ma che c'è bisogno che questi centri aumentino moltissimo di numero su tutto il territorio.

Nella seconda parte della puntata ci sposteremo alla serata di gala dedicata alla raccolta fondi per il reparto di riabilitazione cardiologica dell'ospedale della Versilia dove incontreremo personaggi importantissimi come Dott. Luca Lunardini, Sindaco Viareggio, che affronterà l'argomento come tema medico ma anche e sopratutto come tema sociale che coinvolge direttamente i cittadini, Emiliano Favilla, assessore protezione civile della Provincia di Lucca, che farà un appello per aumentare gli investimenti pubblici nella sanità e nella salute il Comandante Domenico Iungo, comitato sezione operativa di Lucca della Guardia di Finanza,  Aleandro Baldi, cantautore, Andrea Prosperi, ristoratore, Rosa Alberoni, scrittrice, Silvia Catalano, organizzatrice cena di gala, che ringrazierà tutti i   numerosissimi partecipanti e ospiti per il successo di questa grande raccolta fondi.

Stefano Pieroni

3338195490