Nasce PI Libri: il nuovo servizio gratuito di Punto Informatico

07/gen/2011 15.25.21 Edizioni Master Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Milano – Nasce PI Libri, il nuovo servizio gratuito offerto da Punto Informatico, la più autorevole testata italiana d’informazione tecnologica su Internet.
Grazie a PI Libri, gli utenti registrati di Punto Informatico possono scaricare o sfogliare interi libri sui temi più interessanti dell’ICT, attraverso un semplice clic: basta disporre di una connessione ad Internet e di un visualizzatore di file PDF.

 

Nato per favorire la condivisione della conoscenza e la libera circolazione delle idee, PI Libri prevede, oltre ai volumi scritti dai principali esperti del settore, una serie di  Approfondimenti tematici - veri e propri ‘Quaderni dell’ICT’ -  che approfondiscono, con stile semplice e informale, i temi e le problematiche più attuali per i professionisti del settore. Dal web design al networking, dalle tematiche SEO e SEM al web marketing, a tutto ciò che riguarda la Rete. Si potrà fin da subito, ad esempio, imparare a creare la prima applicazione per iPhone e iPad, far proprie le tecniche per portare siti e blog in testa ai motori di ricerca ma, anche, apprendere i principali linguaggi di base per sviluppare le proprie applicazioni sul Web.

 

PI Libri, in linea con la filosofia che caratterizza da sempre Punto Informatico, primo quotidiano online italiano a offrire tutti i suoi contenuti con licenza Creative Commons, non solo offre una vera e propria libreria digitale gratuita ma vuole fare della community un punto di forza. Chiunque, infatti, può prendere parte attivamente alla crescita di questo progetto, pensato per essere continuamente arricchito con nuovi libri e approfondimenti  e migliorato tramite i consigli e le indicazioni della community e dei lettori, da sempre inclini a interagire con la redazione. Collaborare è semplicissimo: basta inviare una mail a pilibri@edmaster.it offrendo segnalazioni e suggerimenti sugli argomenti o, addirittura, proponendo la pubblicazione di un testo o un e-book (proprio o di terze parti) che sarà vagliato dalla Redazione e dagli esperti di Punto Informatico per il possibile inserimento nelle sezioni e categorie di competenza.

Per accedere a PI Libri: www.punto-informatico.it/PILibri

Buona lettura!

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl