Con PI Libri il free download dell'ebook su Android!

21/gen/2011 12.31.21 Edizioni Master Contatta l'autore

PI Libri presenta il download gratuito dell’ebookAndroid Programming’: un vero e proprio corso completo di 104 pagine che spaziano dalla struttura e l’architettura del sistema operativo, all’SDK e i sistemi di advertising utilizzabili sugli smartphone,  dalla classica applicazione Hello World a prodotti più complessi ed evoluti.

Dopo la pubblicazione di ‘iPhone Programming’, a seguito delle tantissime segnalazioni pervenute alla redazione (pilibri@edmaster.it) si è deciso, infatti, di venire incontro alle richieste manifestate dalla community e fornire in free downloadAndroid Programming’, una base utile di nozioni per chi è alle prime armi e un ottimo manuale per chi ha già esperienza in materia.

Gli utenti registrati possono così mettere alla prova le proprie competenze in ambito di programmazione e application designer con il sistema operativo open source per dispositivi mobili.

PI Libri, inoltre, inaugura la nuova categoria USC, User Suggested Content (raccolta dei contenuti degli utenti pervenuti e selezionati dalla redazione) con ‘Mela Marcia, la mutazione genetica di Apple’, 130 pagine dedicate all’evoluzione dell’azienda di Cupertino, dagli esordi durante la fine degli anni ’70, all’analisi dello scenario attuale di riferimento che l’ha vista diventare un vero colosso multimiliardario. Tante le implicazioni etiche e sociali raccontate, così come le interessanti prospettive future con AppleTV.

Per accedere a PI Libri: www.punto-informatico.it/PILibri

L’invito ai lettori a continuare a contribuire è sempre valido.

Per suggerimenti vari – e per segnalare la disponibilità a pubblicare un proprio libro o approfondimento tematico su PI LIBRI – contribuendo così alla diffusione della cultura e alla condivisione della conoscenza, basta inviare una mail a pilibri@edmaster.it