La Roma: storia e mito - Volume II: dal dopoguerra agli anni 70

30/gen/2011 18.53.54 Libreria Sportiva Eraclea Contatta l'autore

Version:1.0 StartHTML:0000000179 EndHTML:0000003916 StartFragment:0000002657 EndFragment:0000003880 SourceURL:file://localhost/Volumes/NO%20NAME/recensioni%20lunghe%202.doc @font-face { font-family: "Times New Roman"; }@font-face { font-family: "New York"; }p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal { margin: 0cm 0cm 0.0001pt; font-size: 12pt; font-family: "New York"; }table.MsoNormalTable { font-size: 10pt; font-family: "Times New Roman"; }div.Section1 { page: Section1; }

Oltre 30 anni di Roma. Si parte da lì dove si era fermata la narrazione del primo volume della serie, vale a dire dall’epopea precaria e povera del Dopoguerra, segnata da campionati con molte ombre e poche luci. Un periodo terminato con la retrocessione in B del 1950-51. Poi la rinascita, il ritorno di Sacerdoti, la Roma frivola e spettacolare a cavallo fra i 50 e i 60, la crisi societaria della gestione Marini Dettina, la Roma di Helenio Herrera e la lunga presidenza Anzalone negli anni 70. Il volume si chiude con l’arrivo di Dino Viola alla guida della società e le premesse per il successivo, grande ciclo di vittorie. Un lavoro fatto su documenti e giornali d’epoca, che rivela particolari inediti della vicenda giallorossa. In appendice, una sezione statistica.

Autore: Mauro Grimaldi

Edizioni Libreria Sportiva Eraclea