Network gratuito per editori online appassionati del calcio e del gambling online

04/mar/2011 20.35.02 publisher online Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Network gratuito per editori online appassionati del calcio e del gambling
online.

Il Target, vale a dire il pubblico a cui è diretto il social network http:
//www.publischer.com, è costituito:
1. dagli appassionati di calcio professionistico;
2. dagli appassionati dei giochi d’azzardo (gambling). Online legali.
La scelta di questo Target è scaturita dall’osservazione dell’insieme di
notizie online attualmente predominante nella rete.
La rilevanza delle categorie prescelte da l’opportunità a qualsiasi editore
online, esperto o principiante, di esprimersi in maniera giornalistica.
Il mondo del calcio professionistico e del gambling online costituiscono una
fonte inesauribile da cui scaturiscono gli “elementi principali” affinché un
fatto diventi notizia.
Nella rete si possono attingere numerose notizie in riferimento al Target
indicato, ma redigere un articolo che vada realmente incontro alle esigenze del
lettore implica in primo luogo una scelta: dei fatti, avvenimenti, realtà che
interessino quel Target.
Scrivere su http://www.publischer.com un articolo sul calcio o sul gambling
online significa dover rispondere alle esigenze del lettore adoperando tre
regole fondamentali:
1. evidenziare il collegamento fra la notizia e le sue esigenze;
es. : telecronaca di una partita, la cui protagonista è una squadra in
particolare, sarà importante per chi non ha potuto assistere in diretta a quel
evento.
2. Selezionare all’interno del fatto gli elementi che fanno notizia;
es.: Durante la telecronaca si evidenziano le prestazioni dei giocatori ed in
particolare di quei giocatori ritenuti dalla tifoseria più meritevoli; OPPURE
indicare qualche decisione arbitrale che non ha convinto e così via..
3. Nella notizia il lettore si deve identificare o contrapporre;
es.:Durante la telecronaca si creano degli spazi nei quali si inseriscono
delle opinioni circa l’andamento della gara; OPPURE dei commenti sull’esito
finale della disputa e così via.
Gli elementi qui di seguito dovrebbero essere presenti tutti nella prima
quindicina di righe: spesso il lettore non va oltre. Farlo andare oltre:questa
è la sfida lanciata su http://www.publischer.com. Network, la cui registrazione
è gratis, orientato al giornalismo sportivo ondine, mette a disposizione degli
editori registrati uno spazio per esprimersi in ordine a due categorie: calcio
professionistico, giochi d'azzardo online.
Consente di creare un proprio profilo e comunicare con gli altri utenti con
sistemi di messaggistica e pubblicando la propria foto personale.
La pubblicazione dell’articolo richiede in primis la registrazione, in quanto
trattasi di un sistema vincolato, nel quale l’interscambio di opinione avviene
attraverso un processo di “AUTENTICAZIONE USERNAME”, cosicché l’editore la cui
fase di signup è andata a buon fine deve innanzitutto creare un proprio profilo
pubblico, inserendo dati inerenti al mondo dello sport ed in particolare del
calcio.
La visualizzazione degli articoli viceversa è aperta a tutta la rete, e il
Target, può leggere l’articolo pubblicato con due semplici clic (ANTEPRIMA
ARTICOLO-ARTICOLO COMPLETO). Se l’articolo risulta interessante può innescarsi
un vero e proprio scambio di idee. Di Fatto chiunque può accedere alla fase di
“signup” creare un proprio profilo e interagire con un editore in particolare.
In definitiva tre sono gli elementi fondamentali della Comunicazione: il
Mittente, il Messaggio, il Ricevente. Perché il messaggio sia comprensibile il
mittente deve utilizzare un codice conosciuto dal ricevente con un appropriato
mezzo: http://www.publischer.com.


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl