i media interattivi

I media interattivi si distinguono dai media di massa:«con i media interattivi si è più nel mondo di un informazione caratterizzata dai produttori di contenuti da una parte e dall'altra il pubblico che passivamente li riceve».

06/mar/2011 18.35.02 publisher online Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

I media interattivi.

http://www.publischer.com la tecnologia al servizio del giornalismo online.

 

Le tecnologie al servizio del giornalismo si sono trasformate radicalmente, prima sotto l’influenza dei mezzi di comunicazione di massa sempre più potenti come la radio e la televisione, poi a causa dell’accelerata innovazione dovuta alle TECNOLOGIE DIGITALI.

I media interattivi si distinguono dai media di massa:<<con i media interattivi si è più nel mondo di un informazione caratterizzata dai produttori di contenuti da una parte e dall’altra il pubblico che passivamente li riceve>>.

La struttura dei medi interattivi influenza la capacità di vedere i limiti del possibile e di giudicare la qualità delle singole informazioni.

Nei media interattivi utilizzatori e produttori di informazione si trovano dalla stessa parte.

Il giornalismo online può soddisfare le concrete esigenze del TARGET prescelto, solo se si fa attenzione ai suoi contenuti, alla struttura che li contiene e alle forme di interazione con il pubblico.

Su http://www.publischer.com se siete un editore e vi appassiona scrivere, potete pubblicare articoli inerenti le seguenti categorie (TARGET):

-         CALCIO PROFESSIONISTICO;

-         GAMBLING ONLINE.

(per il motivo della scelta di tale TARGET vedi il post: Network gratuito per editori online appassionati del calcio e del gambling online.)

E’ un percorso formativo e professionale tanto affascinante quanto complesso, che merita, se si ha la passione giusta, di essere affrontato.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl