Per i 150 anni dell'Unità d'Italia: "Lorenzo e la Costituzione" di Sinnos

Per i 150 anni dell'Unità d'Italia: "Lorenzo e la Costituzione" di Sinnos.

16/mar/2011 11.38.57 Sinnos editrice Contatta l'autore

Lorenzo e la Costituzione, per i 150 anni dell'Unità d'Italia

In occasione della festa del 17 Marzo 2011
nella collana Nomos di Sinnos, dedicata al diritto spiegato ai bambini
esce
Lorenzo e la Costituzione. Per i 150 anni Unità d'Italia
di Daniela Longo e Rachele Lo Piano
illustrazioni di Rachele Lo Piano - Sinnos, 2011
 copertina
(Pagine 168, euro 19,00)

Nuova edizione dello storico libro Sinnos dedicato alla Costituzione spiegata ai bambini, con un approfondimento ad hoc sulla storia dell'Unità d'Italia attraverso le carte costituzionali succedute nel corso del tempo.
Dalla Costituzione del Regno delle due Sicilie alla Repubblica romana, dallo Statuto albertino fino alla nostra Costituzione
entrata in vigore il 1 gennaio 1948.
Tutto raccontato da Lorenzo!
Perché non può esserci unità senza una base comune: la nostra Carta Costituzionale.

Per questo renderla accessibile fin da piccoli – per crescere come cittadini responsabili e consapevoli dei propri diritti e doveri – è uno dei modi migliori per festeggiare il nostro Paese.

Emanuela Casavecchi
Ufficio Stampa Sinnos Editrice

logo SINNOS
via dei Foscari 18 . 00162 Roma (zona Piazza Bologna)
tel. + 39 06 44119098 . +39 06 44237891 . fax +39 06 62276832
e-mail: sinnos@mclink.it
web: www.sinnoseditrice.org

SOSTIENI LE ATTIVITÀ della SINNOS. Donaci il tuo 5XMILLE, questo ci consentirà di portare avanti i nostri progetti. Per farlo devi indicare il nostro codice fiscale 03878521008 nell'apposito spazio vicino alla tua firma. Puoi anche cliccare qui 5XMILLE per maggiori informazioni.

Siamo coscienti che e-mail indesiderate sono oggetto di disturbo, quindi La preghiamo di accettare le ns. più sincere scuse se la presente non è di Suo interesse. A norma dell'art. 13 del D.lgs 196/03 abbiamo reperito la Sua e-mail navigando in rete o da e-mail che l'hanno resa pubblica. Qualora non intendesse più ricevere comunicazioni La preghiamo di inviare una risposta a info@sinnoseditrice.org con oggetto: cancellami.
Avvertenze ai sensi del Decreto Legislativo n. 196/2003: Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica e/o nel/i file/s allegato/i, sono da considerarsi strettamente riservate. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario sopra indicato. Qualora riceveste questo messaggio senza essere il destinatario Vi preghiamo cortesemente di informarci con apposito messaggio e procedere alla distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema; costituisce violazione alle disposizioni del Decreto Legislativo n. 196/2003, denominato "Codice in materia di protezione dei dati personali", il trattenere il messaggio stesso, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, ovvero copiarlo.