18 maggio allo Spazio Fandango Incontro

Mercoledì 18 Maggio Ore 17,30 Spazio Fandango Incontro Via dei Prefetti 22, Roma Sinnos editrice, in collaborazione con Provincia di Roma e Cesvi presenta Il segreto di Chanda - Life above all di Allan Stratton «Mamma mi diceva che dovevo risparmiare la mia rabbia per combattere le ingiustizie.

16/mag/2011 11.56.31 Sinnos editrice Contatta l'autore

Mercoledì 18 Maggio
Ore 17,30
Spazio Fandango Incontro
Via dei Prefetti 22, Roma

Sinnos editrice, in collaborazione con Provincia di Roma e Cesvi
  Il segreto di Chanda - Life above all
di Allan Stratton
  Copertina
«Mamma mi diceva che dovevo risparmiare la mia rabbia per combattere le ingiustizie. Bene, io so che cosa è ingiusto. L’ignoranza riguardo all’AIDS. La vergogna. Il marchio d’infamia. Il silenzio. I segreti che ci fanno nascondere dietro alle tende».

Finalmente in Italia il libro che è stato tradotto in più di 10 nazioni e ha vinto più di 15 riconoscimenti internazionali. Da questo romanzo è stato tratto il film Life, above all , premiato a Cannes 2010 e selezionato come rappresentante del Sudafrica per l’Oscar 2011 come Miglior Film straniero .

Intervengono:
  Cecilia D’Elia, Assessore alle Politiche culturali della Provincia di Roma
Maura La Greca, Cesvi Fondazione
Della Passarelli, Sinnos

Legge brani tratti dal romanzo: Stefania Montorsi

«Il talento di Stratton è tale che questa è prima di tutto e soprattutto
una storia sull’adolescenza» The Guardian U.K.

In appendice il contributo del Cesvi, organizzazione umanitaria che opera dal 1985. Cesvi lotta contro HIV/AIDS , sia nell’Africa Sub Sahariana attraverso progetti di cura e di educazione oggi attivi in quattro paesi (Repubblica Democratica del Congo, Sudafrica, Uganda e Zimbabwe), sia in Italia con azioni di sensibilizzazione che, proprio a partire dalla conoscenza del lavoro della Onlus nel sud del mondo, mirano a sviluppare una cultura della responsabilità e dell’impegno tra i giovani italiani.

Emanuela Casavecchi

Ufficio Stampa Sinnos Editrice

logo SINNOS
via dei Foscari 18 . 00162 Roma (zona Piazza Bologna)
tel. + 39 06 44119098 . +39 06 44237891 . fax +39 06 62276832
e-mail: sinnos@mclink.it
web: www.sinnoseditrice.org

SOSTIENI LE ATTIVITÀ della SINNOS. Donaci il tuo 5XMILLE, questo ci consentirà di portare avanti i nostri progetti. Per farlo devi indicare il nostro codice fiscale 03878521008 nell'apposito spazio vicino alla tua firma. Puoi anche cliccare qui 5XMILLE per maggiori informazioni.

Siamo coscienti che e-mail indesiderate sono oggetto di disturbo, quindi La preghiamo di accettare le ns. più sincere scuse se la presente non è di Suo interesse. A norma dell'art. 13 del D.lgs 196/03 abbiamo reperito la Sua e-mail navigando in rete o da e-mail che l'hanno resa pubblica. Qualora non intendesse più ricevere comunicazioni La preghiamo di inviare una risposta a info@sinnoseditrice.org con oggetto: cancellami.
Avvertenze ai sensi del Decreto Legislativo n. 196/2003: Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica e/o nel/i file/s allegato/i, sono da considerarsi strettamente riservate. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario sopra indicato. Qualora riceveste questo messaggio senza essere il destinatario Vi preghiamo cortesemente di informarci con apposito messaggio e procedere alla distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema; costituisce violazione alle disposizioni del Decreto Legislativo n. 196/2003, denominato "Codice in materia di protezione dei dati personali", il trattenere il messaggio stesso, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, ovvero copiarlo.