Sentieri sul Lago di Garda: una guida per esplorare le tre sponde lombarda, trentina e veneta

17/mag/2011 14.44.56 Iter Edizioni Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Sentieri sul Lago di Garda è una guida nuovissima nel panorama dell'editoria italiana, che per la prima volta descrive tutti i sentieri delle tre rive del Garda: bresciana, veronese e trentina.
Scritto da due autori profondi conoscitori della zona, Fausto Camerini e Eugenio Cipriani, e pubblicato dalla Iter Edizioni nella sua collana “Sentieri e Natura”, il volume spazia da itinerari impegnativi a quelli più brevi per tutta la famiglia fino a quelli riservati a camminatori allenati. Grazie alla fitta rete di sentieri il visitatore potrà passare da un borgo all'altro, dagli uliveti delle quote più basse ai boschi, alle rocce e alle creste di vere e proprie montagne; potrà scoprire eremi, ville storiche, rifugi e aree protette che circondano il più grande lago italiano e godere sempre di panorami splendidi.
Il Lago di Garda, del resto, è una delle mete più amate e frequentate del nostro Paese, che attira ogni anno migliaia di turisti provenienti da ogni angolo d'Europa grazie alle bellezze del paesaggio, del clima, della natura ma anche per i centri storici, le rovine romane, i monumenti, gli sport.
Gli itinerari proposti sono sessanta, suddivisi per comodità secondo le tre sponde del lago. Per ciascun capitolo sono previsti approfondimenti storici e naturalistici, foto dei paesaggi descritti e, naturalmente, informazioni pratiche sulla difficoltà del percorso, sul dislivello, la segnaletica, i tempi di percorrenza.
Sul Garda c'è molto da esplorare in ogni momento dell'anno e questa guida dedicata ai sentieri da percorrere nei suoi dintorni è il compagno di viaggio più adatto per gli appassionati di natura, di escursioni, di avventure.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl