Corso di formazione SINNOS editrice: 18-19 giugno

24/mag/2011 12.39.54 Sinnos editrice Contatta l'autore

Come lavorare in una casa editrice
II EDIZIONE – 18-19 giugno 2011

Quante diverse figure professionali ci sono dietro la pubblicazione di un libro? Quale di questi è il lavoro che fa per te? E come puoi iniziare a farlo?
Il workshop “Come lavorare in una casa editrice” organizzato dalla Sinnos nasce per rispondere a queste domande.
Il corso, accessibile a tutti, prevede due giorni di full immersion nel lavoro di una casa editrice, per conoscere e analizzare tutte le differenti professionalità che concorrono alla realizzazione e al successo di un libro: dalla selezione di un manoscritto inedito, alla realizzazione di una copertina; dall’editing di un testo, alla promozione dell’ufficio stampa.
Alla parte teorica si affiancheranno delle esercitazioni pratiche, tra cui la progettazione di un’idea editoriale che permetterà al corsista che sarà valutato come migliore di effettuare uno stage formativo presso la nostra casa editrice.

Date: 18 e 19 giugno
Durata: 14 ore circa
Costo: 270,00 euro, il prezzo include tutti i materiali, il pranzo e i break   a buffet
Offerte: le due offerte non sono cumulabili
  • partecipando in coppia si paga 450,00 invece che 540,00
  • sconto del 10% per chi si iscrive entro 15 giorni dalla data di inizio del corso
Per iscriversi: modulo e modalità sul sito
Sede: Sinnos, Via dei Foscari 18, Roma

Il corso sarà attivato al raggiungimento di 8 iscritti.
Numero massimo di iscrizioni: 15

Programma dettagliato del corso scaricabile dal sito www.lavorareincasaeditrice.it

Emanuela Casavecchi

Ufficio Stampa Sinnos Editrice

logo SINNOS
via dei Foscari 18 . 00162 Roma (zona Piazza Bologna)
tel. + 39 06 44119098 . +39 06 44237891 . fax +39 06 62276832
e-mail: sinnos@mclink.it
web: www.sinnoseditrice.org

SOSTIENI LE ATTIVITÀ della SINNOS. Donaci il tuo 5XMILLE, questo ci consentirà di portare avanti i nostri progetti. Per farlo devi indicare il nostro codice fiscale 03878521008 nell'apposito spazio vicino alla tua firma. Puoi anche cliccare qui 5XMILLE per maggiori informazioni.

Siamo coscienti che e-mail indesiderate sono oggetto di disturbo, quindi La preghiamo di accettare le ns. più sincere scuse se la presente non è di Suo interesse. A norma dell'art. 13 del D.lgs 196/03 abbiamo reperito la Sua e-mail navigando in rete o da e-mail che l'hanno resa pubblica. Qualora non intendesse più ricevere comunicazioni La preghiamo di inviare una risposta a info@sinnoseditrice.org con oggetto: cancellami.
Avvertenze ai sensi del Decreto Legislativo n. 196/2003: Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica e/o nel/i file/s allegato/i, sono da considerarsi strettamente riservate. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario sopra indicato. Qualora riceveste questo messaggio senza essere il destinatario Vi preghiamo cortesemente di informarci con apposito messaggio e procedere alla distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema; costituisce violazione alle disposizioni del Decreto Legislativo n. 196/2003, denominato "Codice in materia di protezione dei dati personali", il trattenere il messaggio stesso, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, ovvero copiarlo.