Pinocchio per iPad diventa universal: la nuova versione con voce narrante per iPad, iPhone e iPod Touch

22/giu/2011 14.43.57 Elastico Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Libro interattivo per bambini - Lingue: italiano e inglese

Disponibile su App Store dal 23 giugno 2011

Compatibile con iPad, iPhone, iPod Touch (ottimizzato per Retina display)

Info e video: www.elasticoapp.com

Selezionato da Apple nella categoria “Nuovi e degni di nota” in Usa, Canada, Australia e altri paesi, top 20 Libri in Usa, per due settimane in testa alla classifica italiana Libri e dopo due mesi dalla pubblicazione ancora nella top 10, votato 5 stelle da quasi tutti i lettori (valutazione minima: 4 stelle), recensito sul web e sulla stampa, presentato alla Fiera del libro per ragazzi di Bologna come caso editoriale.

 

Stiamo parlando di Pinocchio for iPad, applicazione interattiva per bambini che piace DAVVERO ai bambini (e non solo!): un libro tutto da giocare e da scoprire, non un semplice e-book, ma un’app a tutti gli effetti. Una grande avventura che finalmente si può sperimentare, oltre che su iPad, anche su iPhone e iPod-touch. Nella nuova versione universal con la voce narrante, in italiano e in inglese: Pinocchio per iPad-iPhone-iPod Touch.

 

“C’era una volta… un pezzo di legno”: basta ascoltare (o leggere, come si preferisce) le prime parole per ritrovarsi immersi dentro la storia, in un universo magico disseminato di elementi interattivi che sorprendono il lettore o attendono in silenzio di essere scoperti. Qualche esempio? Il Carabiniere che balza sulla scena quando si riesce a fermare Pinocchio che scappa, le marionette da far muovere sul palcoscenico, lo sguardo furbo del Gatto sotto gli occhiali, la candela con cui far luce nella pancia della balena. Un’app su misura per i piccoli lettori di oggi, che non si accontentano di stare a guardare. Un libro interattivo e multimediale di qualità: illustrazioni originali d’artista, musiche scritte ad hoc, testi adattati direttamente dal romanzo di Collodi. Per riscoprire e rivivere tutta la magia di un grande classico.

Accompagnati da una narrazione suggestiva e dalla colonna sonora, che segue il racconto nei suoi cambi di ritmo e atmosfera, dallo stupore di fronte al pezzo di legno che ride, alla magia ineffabile della fata turchina, dal terrore di Pinocchio davanti a Mangiafuoco all’allegria chiassosa del Paese dei Balocchi.

 

Pinocchio è il primo di una serie di classici che Elastico, studio editoriale attivo da una decina d’anni a Milano, produrrà nella collana Books to play, un modo tutto nuovo di leggere; un’occasione di incontro tra i grandi capolavori della letteratura e le nuove generazioni, tra vecchie storie e nuove tecnologie.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl