Ultime uscite Giovane Holden Edizioni

1 luglio 2011 COMUNICATO STAMPA (in allegato) Le ultime uscite della Giovane Holden Edizioni (aggiornate al 30 giugno 2011) Fatemi scendere Marco Bernardini (Pietrasanta - Lucca) Dal nipote del noto Bernardini de La Bussola di Focette, navigato cronista de "Il Corriere della Sera", nasce un affresco caustico, ironico, implacabile e divertente sulla tragicomica situazione politica e culturale del nostro Paese.

Persone Miranda Biondi Mobile, Laura Dell'Agnello, Francesco Fabbrocino, Augusta Bianchi, Amber Giuseppe De Concini, Simona Bertocchi, Lola Suárez, Riccardo Simonetti, Gabriele Panigada, Simone Falorni, Bernardini de La Bussola, Marco Bernardini, Holden Edizioni, Julius
Luoghi Italia, Firenze, Argentina, Livorno, Lucca, Versilia, Vicenza, Pisa, Perugia, Somalia, antico Egitto, Pontedera, Campiglia Marittima, Montignoso, Focette, Pietrasanta, Viareggio, Barcellona, Massa, provincia di Lucca
Organizzazioni Polizia Militare
Argomenti storia contemporanea, politica, storia, editoria

07/gen/2011 10.30.35 Giovane Holden Edizioni Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

1 luglio 2011

 

COMUNICATO STAMPA

(in allegato)

 

Le ultime uscite della Giovane Holden Edizioni

(aggiornate al 30 giugno 2011)

 

Fatemi scendere

Marco Bernardini (Pietrasanta - Lucca)

Dal nipote del noto Bernardini de La Bussola di Focette, navigato cronista de “Il Corriere della Sera”, nasce un affresco caustico, ironico, implacabile e divertente sulla tragicomica situazione politica e culturale del nostro Paese. Attraverso minimi spunti forniti dai più recenti fatti di cronaca, Bernardini sfodera tutta la sua abilità di scrittore e mette a nudo pregi (pochi) e difetti (molti) di questo nostro pazzo italiano vivere, non tralasciando nemmeno le follie dei personaggi noti di un tempo, di quel mondo scintillante che era la mitica Versilia by night.

isbn 978-88-6396-144-7, pag. 168, 15 euro

 

Pagliacci dentro

Simone Falorni (Pontedera - Pisa)

Un noto professore universitario dal passato burrascoso fugge in una pensione scalcinata in riva al mare e si nasconde da tutti. Con lui c’è Nichi, una presenza dolorosa e costante che gli impedisce di vivere: i medici la chiamano Fibromialgia ma nessuno sa davvero che cosa sia. L’estenuante e tragicomica ricerca di possibili rimedi e una giovane donna che si prende cura di persone con problemi psichici, porteranno il protagonista a individuare le cose per cui vale davvero la pena rischiare tutto e rigettarsi a capofitto nel mondo.

isbn 978-88-6396-142-3, pag. 208, 12 euro

 

Stelle di pietra. Le incisioni rupestri di Monte Cotrozzi e le origini di Lucca

Gabriele Panigada, Riccardo Simonetti (Lucca, Firenze)

L’incontro di archeologia e astronomia, che ha debuttato svelando i misteri dell’Antico Egitto e di siti megalitici come Stonehenge, mette a segno un altro importante risultato: un calendario astronomico di 6000 anni fa celato in antichissime e incomprensibili incisioni rupestri. L’ipotesi è sostenuta da un gran numero di dati ottenuti dalle più svariate discipline e porta alla ribalta un sito archeologico della Provincia di Lucca dalle potenzialità enormi, in grado di far luce anche sulle misteriose origini della città.

isbn 978-88-6396-139-3, pag. 224, 15 euro

 

Lola Suárez

Simona Bertocchi (Montignoso – Massa)

Dall’Argentina degli anni Settanta alla Barcellona di oggi, una famiglia di rifugiati politici vive il dramma della ricerca di un desaparecido. Lola, una sensuale artista che dell’Argentina possiede la dirompente passione, attraverso l’infido mercato internazionale dell’arte e grazie all’aiuto di coraggiosi detective, gira il mondo per ritrovare Julio, il fratello sequestrato alla nascita dalla polizia militare, riscattando così la vita della madre, una giornalista coraggiosa morta di parto dopo essere stata rapita e torturata dal regime.

isbn 978-88-6396-165-2, pag. 280, 15 euro


Il pastore di Amber

Giuseppe De Concini (Vicenza)

Somalia, anni Settanta. Un giovane si ritrova catapultato nella Casa d’Italia, relitto di un controverso passato coloniale che ospita una folla di italiani ormai senza patria. Attraverso amicizie profonde, scorribande avventurose in altri paesi e l’incontro fatale con una mulatta, il protagonista si scontrerà con antiche e incancellabili colpe, rinnovate nel tradimento del ‘pastore di Amber’... ma chi è in realtà costui? e perché in un’ipotetica prova del 9 è l’elemento determinante?

isbn 978-88-6396-150-8, pag. 104, 13 euro

 

La regina rossa

Augusta Bianchi (Viareggio - Lucca)

Una donna ripercorre a ritroso la propria vita, cogliendo l’occasione di un viaggio per mare. Ma è un viaggio nella storia di un Paese, il nostro, dalla Seconda guerra mondiale a oggi, attraverso la resistenza, la rivoluzione dei figli dei fiori e l’odierna disillusione degli ideali di un tempo. Su tutto domina il dolore per l’incomprensione dei campi di sterminio nazisti, visitati in un autentico pellegrinaggio spirituale e umano, nella consapevolezza del dovere della memoria.

isbn 978-88-6396-164-5, pag. 80, 13 euro

 

Il fiore riciclato

Francesco Fabbrocino (Perugia)

Dalla profonda e pluriennale esperienza professionale dell’autore, il mondo della tossicodipendenza si svela attraverso il diario di un giovane che affronta il difficile cammino del recupero e del ritorno in società. Con sguardo implacabile e autentico, si esaminano dall’interno le cause che spingono all’uso di sostanze stupefacenti molti ragazzi della nostra società, una società malata che non ha né il coraggio di guadarsi dentro, né il tempo per parlare e ritrovarsi nell’altro.

isbn 978-88-6396-149-2, pag. 96, 13 euro

 

Liberalamente

Laura Dell’Agnello (Campiglia Marittima - Livorno)

Una raccolta di poesie intimamente donna, aperta alle suggestioni del mondo e della vita ma profondamente intimista. L’autrice mette a nudo sentimenti, dolore, sogni e speranze senza risparmiarsi, aprendosi all’altro e soprattutto all’uomo con la generosità e la disillusa saggezza che solo una donna può possedere.

isbn 978-88-6396-161-4, pag. 104, 13 euro

 

 

 

 

Per informazioni:

Miranda Biondi

Mobile 3384207994

E-mail ufficiostampa@gioavneholden.it

 

 

(segue nell’allegato)

 

 

 

Cordiali saluti.

 

Miranda Biondi

 

Ufficio Stampa Giovane Holden Edizioni

www.giovaneholden.it

Mobile 3384207994

Telefono 0584 963517

Skype giovane.holden.edizioni

Facebook Giovane Holden Edizioni

 

 

----------------------------------------

Per ricevere copia delle pubblicazioni di Giovane Holden Edizioni è sufficiente accreditarsi e fornire le proprie generalità indicando la testata giornalistica di riferimento.

 

Informativa ai sensi del D. L Privacy n.196/2003
I dati in nostro possesso vengono impiegati nei termini previsti dalla normativa vigente. In ogni momento l'interessato potrà avvalersi dei diritti e nelle modalità previste della Legge.
Il titolare del trattamento è Giovane Holden Edizioni, con sede Viareggio - Lu - via Rosmini, 22 tel 0584 963517 holden@giovaneholden.it
This E- Mail contains privileged and confidential information intended only for the use of the Addressee(s) named above.
If you are not the intended recipient or if you have received this E-mail in error, please immediately notify us by telephone and return the original E-Mail to us at the above address by mail. Be aware that any disclosure, copying, distribution or use of the content of this E-Mailed information is prohibited.
Questa E-Mail ed il suo contenuto hanno natura confidenziale. Ogni comunicazione o copia del suo contenuto a persone diverse dal/dai destinatario/i è assolutamente vietata. Qualora non foste destinatario/i di questa E-Mail, Vi preghiamo di avvisarci immediatamente per telefono e di rinviarcela per via postale senza conservarne copia. E' vietata la divulgazione, riproduzione, distribuzione o uso del contenuto di questa E Mail." holden@giovaneholden.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl