V edizione Premio Letterario Giovane Holden - Proclamati i finalisti

15/lug/2011 10.00.06 Giovane Holden Edizioni Contatta l'autore

(IN ALLEGATO)

Proclamati i finalisti

della V edizione “Premio Letterario Giovane Holden”

sabato 1 ottobre a Lucca cerimonia di premiazione

in collaborazione con l’Associazione culturale I soliti Ignoti

e il patrocinio della Provincia di Lucca

Sono stati proclamati, come da bando di concorso, i finalisti della quinta edizione del Premio Letterario Giovane Holden, organizzato da Giovane Holden Edizioni di Viareggio e rivolto a opere edite e inedite. Circa 1000 i partecipanti provenienti da tutta Italia e dall’estero.

La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 1 ottobre a partire dalle ore 16.30 nella Sala Accademia 1 della Provincia di Lucca (Palazzo Ducale – Cortile Carrara n.1) organizzata in collaborazione con l’Associazione culturale I soliti Ignoti e con il Patrocinio della Provincia di Lucca.

La giuria per le opere inedite è presieduta dalla giornalista Anna Benedetto e composta dalla scultrice Lucilla Gattini e da Gabriele Panigada editor e scrittore. Il primo classificato di ogni sezione inedita (romanzo, racconto e poesia) riceverà in premio la pubblicazione del proprio elaborato nelle collane di narrativa e poesia di Giovane Holden Edizioni.

Inoltre, le opere dei finalisti delle sezioni poesia e racconto saranno incluse in un’antologia dedicata al Premio.

La giuria per le opere edite è presieduta da Andrea Marrone, scrittore e responsabile per le recensioni di libri di varie testate e composta da Maria Teresa Landi e Luciana Tola, scrittrici.

Il primo classificato di ogni sezione edita (romanzo e poesia) riceverà in premio un soggiorno in Versilia per due persone, della durata di due notti (un weekend), in Hotel quattro stelle nel febbraio 2012 in occasione del Carnevale di Viareggio.

A tutti i partecipanti sarà consegnato un attestato di merito e un piccolo omaggio offerto dalla casa editrice.

I nomi dei vincitori verranno comunicati esclusivamente nel corso della cerimonia di premiazione, la mancata partecipazione alla stessa farà decadere dal diritto di accedere al premio vinto.

Di seguito tutti i finalisti sono riportati in ordine alfabetico.

(segue nell’allegato)

Cordiali saluti.

Miranda Biondi

Ufficio Stampa Giovane Holden Edizioni

www.giovaneholden.it

Mobile 3384207994

Telefono 0584 963517

Skype giovane.holden.edizioni

Facebook Giovane Holden Edizioni

----------------------------------------

Per ricevere copia delle pubblicazioni di Giovane Holden Edizioni è sufficiente accreditarsi e fornire le proprie generalità indicando la testata giornalistica di riferimento.

Informativa ai sensi del D. L Privacy n.196/2003
I dati in nostro possesso vengono impiegati nei termini previsti dalla normativa vigente. In ogni momento l'interessato potrà avvalersi dei diritti e nelle modalità previste della Legge.
Il titolare del trattamento è Giovane Holden Edizioni, con sede Viareggio - Lu - via Rosmini, 22 tel 0584 963517 holden@giovaneholden.it
This E- Mail contains privileged and confidential information intended only for the use of the Addressee(s) named above.
If you are not the intended recipient or if you have received this E-mail in error, please immediately notify us by telephone and return the original E-Mail to us at the above address by mail. Be aware that any disclosure, copying, distribution or use of the content of this E-Mailed information is prohibited.
Questa E-Mail ed il suo contenuto hanno natura confidenziale. Ogni comunicazione o copia del suo contenuto a persone diverse dal/dai destinatario/i è assolutamente vietata. Qualora non foste destinatario/i di questa E-Mail, Vi preghiamo di avvisarci immediatamente per telefono e di rinviarcela per via postale senza conservarne copia. E' vietata la divulgazione, riproduzione, distribuzione o uso del contenuto di questa E Mail." holden@giovaneholden.it