Qadra.net è ora partner di Archeologiattiva

Qadra.net è ora partner di Archeologiattiva.

Persone Francesco Panzetti
Luoghi Sud, Napoli
Organizzazioni Archeologiattiva
Argomenti editoria, archeologia, commercio

29/lug/2011 16.37.50 Alessandra Storti Contatta l'autore

Comunicare il fascino e l’attualità dell’archeologia ad un pubblico sempre più ampio. Questo l’ambizioso obiettivo della collaborazione tra la web marketing agency Qadra.net e la libreria archeologica Archeologiattiva.

Una web tv interamente dedicata all’archeologia, esperimenti di marketing sensoriale, organizzazione e promozione di eventi, video advertising e social media marketing.
Sono solo alcuni degli aspetti della nuova partnership tra Archeologiattiva e la web agency Qadra.net.  Nel suo complesso, il progetto è ancora più ambizioso.
Con la consulenza di Qadra.net,  web agency specializzata in progetti di comunicazione e marketing,  Archeologiattiva intende proporsi come polo di attrazione e punto di riferimento per tutti coloro che sono appassionati di archeologia e scienze umane.
Qadra.net si occuperà anche del restyling del sito e del logo. Un cambiamento che va di pari passo con l’intento di Archeologiattiva di mostrare il volto più coinvolgente e appassionante dell’archeologia, modificandone l’immagine prevalente di  materia accademica rivolta esclusivamente a studiosi e professionisti del settore.

Archeologiattiva è la prima libreria archeologica del Mezzogiorno ma anche la prima società che si occupa di archeologia a 360 gradi, dall’organizzazione di missioni e ricerche archeologiche alla vendita di attrezzistica, dalla consulenza ai corsi di formazione, dall’ecommerce all’editoria.

Nel punto vendita di Via Duomo a Napoli è possibile trovare ogni genere di volume sull’archeologia dallo scavo al disegno, ma anche romanzi storici, libri di storia dell’arte, libri di viaggi, saggistica, oltre a testi rari e preziosi per gli appassionati di antiquariato e oggetti di artigianato etnico.
In cantiere Archeologiattiva e Qadra.net hanno tantissime iniziative, che promettono di sorprendere, coinvolgere, stimolare. L’intento è quello di arrivare ad un pubblico sempre più ampio ed eterogeneo, composto non soltanto da addetti ai lavori ma anche di semplici appassionati, con il quale stabilire un dialogo diretto,  uno scambio continuo di stimoli, idee, proposte.

“Vogliamo” afferma Francesco Panzetti di Archeologiattiva “che la libreria diventi un luogo dove sperimentare un vero e proprio viaggio attraverso le culture, un itinerario alla scoperta dell’uomo tra passato e presente.
“Grazie anche al supporto di Qadra.net, all’interno del punto vendita i nostri clienti potranno vivere un’esperienza unica fatta non solo di libri ma anche di incontri, sensazioni, suggestioni emotive e culturali”.