L'autore presenta al pubblico il libro «Tredici passi verso il lavoro di traduttore»

L'autore presenta al pubblico il libro «Tredici passi verso il lavoro di traduttore».

Persone Luca Lovisolo
Argomenti editoria, linguistica

16/set/2011 10.52.04 Archomai Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Mercoledì 21 settembre 2011 alle ore 14:30 l'autore Luca Lovisolo presenta in rete il libro «Tredici passi verso il lavoro di traduttore», uscito recentemente in seconda edizione. In questa occasione l'autore tiene una relazione dal titolo: «Diventare traduttore oggi, la situazione dei prezzi e delle lingue.» La presentazione può essere seguita con qualunque computer connesso a Internet.

La presentazione del libro vuol essere qualcosa di più di un'occasione per conoscere una nuova pubblicazione. L'autore condivide con i partecipanti alcuni spunti sulle evoluzioni più recenti del mercato della traduzione. I temi scelti riguardano da vicino chi desidera avvicinarsi al mestiere di traduttore. Gli argomenti sono infatti l'evoluzione dei prezzi, dei diversi livelli qualitativi e della gamma delle lingue più richieste, soprattutto guardando all'immediato futuro. 

Il panorama dei prezzi, e perciò delle possibilità di guadagno per i traduttori, si è trasformato a fondo sul mercato della traduzione , in relazione al diffondersi di nuove tecnologie e alle nuove esigenze qualitative della clientela. Anche il ventaglio delle lingue sta cambiando, di conseguenza ai mutamenti geopolitici più recenti. Anche nel settore delle traduzioni, le trasformazioni economiche e i nuovi equilibri internazionali fanno sentire i loro effetti e aprono nuove opportunità.

La guida «Tredici passi verso il lavoro di traduttore» accompagna giovani e adulti che si avvicinano al lavoro di traduttore freelance, tecnico o letterario. E' uscita in seconda edizione nelle scorse settimane e può essere richiesta sia sul sito www.archomai.ch, sia nelle principali librerie. 

La presentazione del libro, mercoledì 21 settembre 2011 alle ore 14:30, avviene in rete può essere seguita con qualunque computer collegato a Internet. Per iscriversi: www.archomai.ch/presentazioni.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl