Mobile Marketing Oltre le app…per una vera strategia multicanale

Mobile Marketing Oltre le app…per una vera strategia multicanale.

Persone Fabrizio Maria Pini, Giuliano Noci, Andrea Boaretto
Luoghi Italia, Milano
Argomenti editoria, telefonia, marketing, telecomunicazioni

21/set/2011 16.36.36 ADP Contatta l'autore

Oggi i contenuti si  veicolano in diversi formati - dagli sms alle app - su una molteplicità di apparati - dai cellulari, ai tablet, ai notebook - e di reti:
il Mobile Marketing è uno strumento ricco di risorse e di opportunità, ancora tutto da sfruttare e poco conosciuto.
In un Paese come l’Italia, che si distingue a livello mondiale per penetrazione di cellulari e smartphone e per la numerosità delle utenze, è impossibile per il marketing ignorare le dinamiche di interazione che si sviluppano sull'ultimo arrivato tra i suoi canali.

In questo contesto si colloca “Mobile Marketing. Oltre le App…per una vera strategia multicanale”, il nuovo testo di Andrea Boaretto, Giuliano Noci, Fabrizio Maria Pini edito da Il Sole 24 Ore nella collana Marketing e Comunicazione. I tre autori, componenti del più avanzato gruppo di esperti nazionali del Politecnico di Milano, hanno realizzato la prima opera sul tema in Italia, fondata sull’esperienza pluriennale dell’Osservatorio Mobile Marketing & Service del Politecnico milanese.

Il testo individua le peculiarità del mobile, dei suoi modelli e comportamenti d'uso da parte dei consumatori e dei contesti di consumo del mezzo; ne descrive formati, meccaniche, opportunità di utilizzo come strumento di advertising, promotion e relazione con i clienti; fornisce modelli, indicazioni per la corretta analisi dei risultati dell’utilizzo del mobile marketing; evidenzia trend futuri di nuove tecnologie e di utilizzo del mobile.

“Mobile Marketing. Oltre le App…per una vera strategia multicanale” è disponibile nel canale “Libri” di Shopping24 e nelle migliori librerie.