Edizioni My Life - Comunicato Stampa: "Bastano Solo 1000 Fan per Creare un Business Sostenibile sul Web?"

Edizioni My Life - Comunicato Stampa: "Bastano Solo 1000 Fan per Creare un Business Sostenibile sul Web?".

Persone Christian Cevoli, Adriana Di Pietro Email, Robin Good, Kevin Kelly
Luoghi Italia, Riccione
Argomenti commercio, economia, internet, marketing

Allegati

30/set/2011 14.27.30 Edizioni My Life Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Bastano Solo 1000 Fan per Creare un Business Sostenibile sul Web?
Come Creare un Micro-Business Online per Non-Addetti ai Lavori


Secondo Kevin Kelly, co-fondatore della rivista Wired - di cui è stato direttore - e che ha anche diretto riviste quali "Whole Earth Review", "CoEvolution Quarterly", "Signal", e alcune delle ultime edizioni di The Whole Earth Catalog, sembrerebbe proprio di sì. E dal numero dei commenti e delle testimonianze arrivate negli ultimi 3 anni sul suo articolo (1000 True Fans), dove spiega dettagliatamente questa visione, sembrerebbe che la sua idea trovi in effetti molti riscontri nella realtà. 

Morale della favola: chiunque abbia un grande passione, un talento, una capacità artistica o tecnica, e sia in grado di coltivare su Internet un seguito di fan appassionati, ha in mano una reale opportunità di dare vita ad un modello di micro-business online più che sostenibile.

Kevin Kelly lo chiama il modello dei “1000 tifosi”. 

In Italia, c’è solo una persona che ha deciso di seguire questo modello, e di integrarlo, con altre strategie super-innovative ed efficaci. 

Non è ancora conosciuto dal grande pubblico Italiano, anche perché si rivolge ad un pubblico internazionale e, solo da pochissimo, ha deciso di condividere anche con gli Italiani la sua formula di business, le strategie che utilizza ed il metodo di marketing innovativo che gli consente di coltivare e crescere il suo numeroso esercito di tifosi.

Quattro numeri su tutti per conoscerlo meglio:

1) È il primo Italiano ad avere fatturato oltre UN milione di dollari a Google.

2) 10 milioni di persone leggono il suo sito ogni anno.

3) Più di 100 libri (in Inglese) citano il suo lavoro.

4) È online con il suo web magazine MasterNewMedia da 12 anni!

È un piccolo recordman del sapersi costruire un business da solo su Internet, ma è soprattutto una persona con una grande capacità di illustrare e comunicare con chiarezza, idee, concetti, e strumenti per utilizzare Internet in maniera del tutto efficace ed innovativa.

Il suo pubblico è composto da persone solitamente di stampo non tecnico, che hanno deciso di trasformare la loro passione o interesse in un business di successo online. 

Si chiama Robin Good, e a fine Ottobre condurrà il primo evento tutto Italiano,
dedicato interamente a scoprire tutti i passi necessari per crearsi un seguito di tifosi appassionati, felici di poter acquistare servizi e info-prodotti creati "su-misura" per loro.

L’evento, che si terrà a Riccione, è stato progettato specificamente per i non addetti ai lavori: coloro che non hanno competenze specifiche di Internet, tecnologia, programmazione o design, ma che sono molto interessate a capire come costruire un micro-business di successo sul web.

In sintesi:

- Per la prima volta in Italia un seminario intensivo (due giorni), per fare propria la strategia completa per costruire un micro-business online. 

- L’evento è rivolto specificamente ad un pubblico di non-tecnici e non addetti ai lavori. Non è necessaria alcuna conoscenza tecnica per partecipare a questo seminario.

- Il presentatore, Robin Good, è un vero pioniere della comunicazione e del marketing su Internet, e i suoi numeri valgono più di mille parole.

- Per la prima volta un programma strutturato e completo sul business online. Dall'idea al target, dai contenuti di valore alle strategie di crescita e sviluppo del tuo micro-business.

- Un format innovativo per l’evento che prevede numerosi ospiti, sessioni ad alta energia, coinvolgimento del pubblico, DJ e social / business networking.


Per maggiori informazioni:

http://mylifetv.it/robingood

My Life - Adriana Di Pietro

Email UfficioStampa@EdizioniMyLife.it

Tel. 0541 341038




Christian Cevoli - MyLife
Christian@MyLifeTV.it



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl