Mondo newqui!

01/ott/2011 15.05.49 iGallo Contatta l'autore

Quando pensiamo al mondo pensiamo spesso ad una grande sfera fatta da micro e macro organismo tutti presi in una corsa frenetica che "gira in tondo". Ecco, newqui le news mondole ferma, le blocca, e almeno per qualche istante appaiono piu' reali, semplice o complesse di come milioni di dati le trasformano o le vorrebbero trasformare.
Pensiamo ad esempio alle news politica mondiale, una grande verità, o forse una barzelletta che pero' in qualche modo condiziona tutti perchè riguarda il nostro presente e scrive pagine che riguardano il nostro futuro.
Per la politica come anche per l'amore, si combattono guerre ogni giorno, alcune subdole, altre davvero insignificanti, altre ancora vergognose, e se è vero che tutto o tanto, ma sempre troppo, gira attorno al denaro, agli interessi, allora è bene fare attenzione a quello che leggiamo per non esserne travolti e spazzati via da ansie, timori e paure, spesso inutili.
La politica è una creazione dell'uomo, come il denaro, un tempo c'era il baratto ed era anche piu' vivere, oggi c'è tutto, c'è tanto, c'è troppo e siamo poveri. Poveri di idee, ideali, poveri di voglia di vivere, di cambiare... una volta si scendeva in piazza a fare le "rivoluzioni", oggi si scende in piazza non a cercare la soluzione, non ad imporre un ideale, un obiettivo ma a supplicare "perdono".
Oggi abbiamo tutti paura di qualcosa, e non solo di qualcuno ma questa "paura" newqui non ce l'ha, perchè la notizia non cambia se l'uomo per primo non cambia le regole, ma la notizia puo' portare la speranza o spesso la soluzione per un uomo o per una donna che ha bisogno di credere che "fuori dalla notizia" ci sia vita: la vita di tutti e anche un po' la sua...