Il Macaone è on line!

12/ott/2011 11.34.57 alessandro scotti Contatta l'autore

logo il macaone

Un sito d’informazione per ragazzi e ragazze dai dodici ai sedici anni. Uno strumento di comunicazione rivolto a coloro che con i più giovani interagiscono quotidianamente: insegnanti, genitori, educatori. Un luogo in cui promuovere la lettura, l’amore per le arti e per la scienza, i principi della pace, del rispetto per la natura e della sostenibilità ambientale. Una guida per la famiglia per trascorrere nel migliore dei modi il tempo libero: in casa, in città, nelle campagne e nei luoghi più esotici.

Tutto questo è ilmacaone.it, nuovo progetto editoriale per ragazzi che vuole fare della qualità la sua bandiera. Obiettivo del sito è far partecipare i lettori alla produzione dei contenuti e alla scelta dei temi di approfondimento. Infatti, il claim che accompagna la testata è "Non puoi essere bozzolo per sempre". Tra le iniziative lanciate dal sito per coinvolgere i ragazzi ci sono concorsi fotografici e minicontest creativi dedicati a studenti di scuola media.

Ma chi c’è dietro ilmacaone.it? Al progetto partecipano molti autori -giornalisti, ricercatori, informatici, grafici, attori, musicisti- che offrono le loro specifiche competenze nella redazione degli articoli, lavorando anche collettivamente al processo di scrittura. Tutti gli autori condividono lo spirito del progetto e i suoi principi ispiratori, avendo fiducia di poter dare, nel loro piccolo, il proprio contributo alla crescita dei lettori.