Associazioni iN - comunicato stampa

Con il concorso "Associazioni iN" si dà una mano al volontariato Il circuito editoriale iNetweeK offre denaro e visibilità a chi lavora nel no profit La crisi economica colpisce tutti.

Persone Roberta Orsenigo
Luoghi Piemonte, Liguria, Val d'Aosta, Lombardia, Merate, provincia di Lecco
Organizzazioni Antares Editoriale
Argomenti economia, commercio

12/dic/2011 16.20.01 Antares Contatta l'autore

Con il concorso “Associazioni iN” si dà una mano al volontariato

La crisi economica colpisce tutti. E anche le associazioni no profit fanno fatica a sostenersi.

E’ per questo motivo che il circuito editoriale iNetweeK ha deciso di dar vita al concorso “Associazioni iN”.  A partire dal 19 dicembre e per i successivi tre mesi, sulle 42 testate del gruppo, diffuse tra Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, verrà pubblicato un coupon da compilare, ritagliare e consegnare alle redazioni, sia di persona che per posta, per votare l’associazione che si intende sostenere. Le più votate di ogni giornale riceveranno un premio in denaro: si parte da 500 euro ma potrebbe crescere lungo i tre mesi del concorso. E non è finita qui, perché è previsto un gran finale durante il quale i tre progetti migliori potranno vincere premi da 5.000 euro per il primo, 3.000 per il secondo e 2.000 per il terzo.

Sarà anche un’importante occasione per dare maggiore visibilità alle associazioni: ogni settimana, infatti, verranno raccontati la storia e i progetti della onlus che nei sette giorni precedenti avrà ricevuto il maggior numero di consensi.

C’è poi l’intenzione di organizzare una giornata che diventerà il simbolo dell’iniziativa, durante la quale devolvere alle associazioni 50 centesimi per ogni copia di giornale venduta. E saranno ancora i lettori, attraverso una cartolina, a decidere chi devolvere il loro contributo.

Per partecipare al concorso basta essere registrati, gratuitamente, al portale del circuito iNetweeK dedicato al mondo del no profit, www.associazioni.eu, che già raccoglie più di 5.000 associazioni.

«Il nostro sito, che conta oltre 18mila contatti mensili, è nato con lo scopo di dare visibilità alle realtà no profit dei nostri territori e permette di far conoscere l'attività delle tante organizzazioni di volontariato che operano nei Comuni - sottolinea Roberta Orsenigo, responsabile del portale Associazioni.eu - Si tratta di una vetrina imperdibile per tutte le realtà senza scopo di lucro che finalmente potranno mettersi in luce con le loro iniziative e i loro progetti».

Sono escluse dal concorso le fondazioni, le cooperative e le associazioni nazionali di categoria.

Antares Editoriale srl
Via Campi, 29 L