Il “LIBRO DELL’ANNO 2011” con le previsioni per il 2012. In edicola da oggi con Il Sole 24 ORE il volume illustrato sui principali fatti del 2011 e le previsioni per il 2012

27/dic/2011 11.21.13 Gruppo 24 ORE Contatta l'autore

Il 2011 è stato un anno difficile, convulso, che probabilmente segnerà uno spartiacque nella storia dell’Europa. Di quanto accaduto nel corso di questo anno Il Sole 24 ORE è stato testimone attento e fedele. Per portare la storia nella cronaca sarà in edicola partire da oggi, martedì 27 dicembre, con il Sole 24 ORE il “Libro dell’anno 2011”: un volume che raccoglie i maggiori fatti che hanno caratterizzato questo difficile ma storico anno. All’interno, un ricco patrimonio iconografico, con le fotografie di maggior impatto che raccontano i fatti di maggior rilievo degli ultimi 12 mesi, ma anche gli articoli del Sole 24 ORE che hanno segnato i passaggi cruciali nella storia economica, politica e sociale di questo 2011, come l’ormai famoso editoriale di Roberto Napoletano “Fate presto” del 10 novembre 2011. Il volume ospita anche molti focus inediti dei giornalisti del Sole 24 ORE. Tutto in un unico volume, che racconta i grandi cambiamenti globali e il loro impatto sull’imminente 2012. Oltre agli approfondimenti sui principali avvenimenti a livello mondiale ed italiano in tema di economia, finanza, politica economica nel corso del 2011, il volume indicherà anche le criticità del 2012 che incideranno sulla vita e sul budget quotidiano delle famiglie italiane. Attenzione verrà prestata anche a temi più “leggeri” come lo sport, la cultura, la scienza e la tecnologia. Per ogni mese, inoltre, verrà posta attenzione al fatto più importante che lo ha caratterizzato, alla notizia che ha destato maggiore impressione ed al Paese protagonista assoluto di quel momento, per far rivivere al lettore le emozioni e i contrasti di una quotidianità che ha coinvolto profondamente tutta la società, anche attraverso gli occhi dei protagonisti diretti. I contenuti multimediali come valore aggiunto. Il “Libro dell’Anno 2011” è anche digitale: chi lo acquisterà in edicola potrà accedere gratuitamente alla versione e-book. Basterà collegarsi al sito www.ilsole24ore.com/yearbook utilizzando un codice indicato all’interno del volume. Saranno così disponibili al lettore ulteriori contenuti online, come video, podcast, articoli ed editoriali integrali. Il “Libro dell’anno 2011” sarà disponibile in edicola per un mese al prezzo di € 6,90 più il quotidiano; per coloro che desiderano acquistarlo soltanto in versione digitale, l’e-book sarà invece scaricabile dal sito www.ilsole24ore.com al prezzo di € 4,00 sempre a partire dal 27 dicembre.