DA OGGI SUL WEB I PRIMI CAPITOLI DEL LIBRO SU RESTIVO

28/gen/2012 14.30.46 Maurizio Edizioni Contatta l'autore

Un viaggio nella mente di un serial killer. Può essere definito così il libro L’uomo che amava. Uccidendo… - La storia di Danilo Restivo, scritto da Pierangelo Maurizio, giornalista del Tg5 che a lungo si è occupato del caso. Quando è stato scoperto realmente il corpo di Elisa Claps nel sottotetto della chiesa della Trinità a Potenza? E chi sapeva? Cosa significa il macabro rituale compiuto sulle vittime? Sono alcune delle domande cui cerca di rispondere l’inchiesta giornalistica, ricostruendo e analizzando i tanti depistaggi nelle indagini, avvenuti in Italia come in Gran Bretagna, sugli omicidi di Elisa e di Heather Barnett. Per i due delitti Restivo nel 2011 è stato condannato in primo grado. Ma il volume affronta anche la riapertura del caso di “Oki” Shin, l’assassinio della studentessa sudcoreana per il quale da 10 anni è in carcere Omar Benguit. Il libro (Koiné Nuove edizioni, e. 15) sarà in libreria da metà febbraio. Ma è una sorta di “work in progress”. Da oggi alcuni capitoli sono disponibili in anteprima sul sito www.pierangelomaurizio.com.