Fotolia, le più vendute del 2011

Un italiano nella classifica delle immagini più vendute ROMA, 26 gennaio 2012 - L'agenzia fotografica leader europea nel microstock ha continuato anche nel 2011 a corrispondere royalties a 5 ed anche 6 cifre per i propri fotografi di punta.

Persone Yuri Arcurs, Oleg Tscheltzoff, Fotolia
Luoghi Roma, Italia, Europa, Danimarca, Ungheria
Argomenti commercio, economia

31/gen/2012 19.03.27 Fotolia Italia Contatta l'autore

Un italiano nella classifica delle immagini più vendute

ROMA, 26 gennaio 2012 – L’agenzia fotografica leader europea nel microstock ha continuato anche nel 2011 a corrispondere royalties a 5 ed anche 6 cifre per i propri fotografi di punta. Le tre immagini più vendute sono state scaricate complessivamente oltre 10.000 volte nel corso dell’anno, ad un prezzo di acquisto variabile fra 0,75€ e 22,50€, a seconda delle dimensioni e delle licenze.

“I migliori fotografi e artisti digitali del mondo scelgono di distribuire tramite noi perché sanno che Fotolia espone i loro lavori creativi presso i maggiori acquirenti media mondiali”, afferma Oleg Tscheltzoff, CEO di Fotolia. “Mentre chi ha necessità di immagini di stock a prezzi accessibili sa che da noi trova milioni di foto, illustrazioni e video di altissima qualità.”

Le immagini top seller del 2011 sono, nell’ordine:

Yuri Arcurs - Portrait of attractive young female showing a thumbs up
1. Yuri Arcurs (Danimarca) - 3749 Downloads
Portrait of attractive young female showing a thumbs up

articular - Abstract vector background
2. articular (Ungheria) - 3662 Downloads
Abstract vector background

itestro - touchscreen interface
3. itestro (Italia) - 3271 Downloads
touchscreen interface

Le più vendute in Italia sono le stesse ma in diverso ordine: il nostro Itestro è infatti al secondo posto. Il suo portfolio è visibile qui.

FOTOLIA
Con filiali in 15 paesi e siti in 13 lingue, è leader in Europa nel mercato microstock.
Fotolia rende disponibile un database di 15.000.000 di immagini, vettoriali e video da scaricare in alta risoluzione con licenza Royalty Free, per uso professionale e a prezzi imbattibili (a partire da 0,75€ per immagini singole e da soli 0,15€ in abbonamento).
Tre milioni di professionisti nel mondo scelgono Fotolia per le loro esigenze di comunicazione: con una collezione di quindici milioni di immagini tra le quali scegliere, su Fotolia c’è! Trovala su www.fotolia.it!

Contatti Fotolia Italia
tel. 06-916.501.625