Nicla Mc Carol Pompa presenta L’Odore Profano al The Avery Gallery di ModenaL’Odore Profano presentato al The Avery Gallery

27/feb/2012 18.24.16 pressjl Contatta l'autore

L’Odore Profano presentato al The Avery Gallery

A Modena la presentazione del primo romanzo di una trilogia di cui è autrice Nicla McCarol Pompa

The Avery Gallery ospita venerdì 9 marzo 2012 dalle 18,30 il primo incontro del ciclo "Il Viaggio dell'Anima" con la presentazione del romanzo “L’Odore Profano”, primo di una trilogia di cui è autrice Nicla McCarol Pompa.

La scrittrice si racconta attraverso l’odore quale elemento primario e fondante del sentire “Gli odori accompagnano i nostri ricordi e segnano le nostre esperienze - afferma - Ogni casa, ogni luogo, ogni amore e ogni coppia ha il proprio odore particolare, distintivo. Quando un altro odore inquina la sacralità di una coppia, la sua intimità, diventa un odore profano, contaminando la stabilità di quell’amore e la sua freschezza.”

Un romanzo come un affresco contemporaneo, in cui vari personaggi intrecciano le loro vite in un dipanarsi di eventi che si snodano tra Italia e Africa, ognuno alla ricerca della propria fetta di felicità. Trait d’union nelle appassionanti e complesse vicende, con intensi momenti di suspance, come si conviene ad una saga, sono le emozioni che nascono dalla verità nel sentire, nella capacità di affrontare l’intimità. Per dirlo con le parole di McCarol Pompa “L'intimità, quella vera, è fondata su piccole e grandi cose, è l'abbandonarsi senza falsi pudori, è il donarsi con tutto il proprio essere e divenire una cosa unica.”

Nicla Mc Carol Pompa, nata nella città di Padova, attualmente vive nei Colli Euganei. Per vent’anni si è occupata, come architetto e interior designer, della progettazione di interni di prestigiosi teatri, cinema e sale di pubblico intrattenimento, dal San Carlo di Milano al Bolshoi di Mosca, collaborando con i più significativi architetti moderni contemporanei. Nel 2009 decide di dare voce all’altra sua grande passione e inizia un nuovo percorso della sua vita: scrivere. L’Odore Profano è il suo primo romanzo.