GRUPPO EDITORIALE MACRO: PROMOZIONE COMMERCIALE DEL 15%

Marzo 2012 Macrovideo di Bis Srl S.o: via Giardino 30 47522 Cesena (fc) Tel:0547346372 info@macrovideo.it MACRO GRUPPO EDITORIALE: COMUNICAZIONE COMMERCIALE DALL'EDITORE: PROMOZIONE SCONTO 15%!

Persone Giorgio Gustavo Rosso
Luoghi Cesena
Organizzazioni Gruppo Editoriale Macro
Argomenti editoria, commercio

01/mar/2012 15.39.02 Ufficio stampa Contatta l'autore

Macrovideo di Bis Srl

S.o: via Giardino 30

47522 Cesena (fc)

Tel:0547346372

info@macrovideo.it

MACRO GRUPPO EDITORIALE:

COMUNICAZIONE COMMERCIALE DALL'EDITORE:

PROMOZIONE SCONTO 15%!

Il Gruppo Editoriale Macro festeggia quest’anno il suo 25° anniversario al servizio del benessere e della conoscenza con la più importante iniziativa commerciale mai realizzata.

Abbiamo deciso di proporre lo sconto del 15% a tutte le nostre tipologie di clienti su 27 dei nostri migliori Bestseller tra libri e DVD, accuratamente selezionati tra la nostra migliore produzione editoriale.

La prima campagna sconti del Gruppo Macro, a cui ne seguiranno altre senza interruzione di continuità, partirà il 1 marzo e sarà valida sino al 30 aprile 2012.

La campagna sconto 15% dei nostri libri e DVD è a livello nazionale e rivolta a tutti i canali di vendita: sono previsti, a supporto della promozione, diversi strumenti di comunicazione finalizzati alla vendita che aiuteranno a coinvolgere clienti e lettori in questa prima importante iniziativa. In occasione dei numeri di marzo dedicati alla Fiera del Libro per Ragazzi, alla promozione sconto 15% del Gruppo Editoriale Macro è dedicata una campagna stampa sul Giornale della Libreria e una su Bookshop.

Le vostre condizioni d’acquisto rimangono invariate, semplicemente il vostro sconto dal primo marzo al 30 aprile 2012 verrà applicato sul prezzo di copertina dei 27 titoli scontati del 15%, ed è quindi tutto a carico del Gruppo Editoriale Macro.

Potete consultare la selezione dei primi 27 bestseller selezionati per la campagna – 15% nella guida agli sconti allegata: questo strumento è stato ideato per essere diffuso tra i lettori sia in formato elettronico sia come brochure cartacea da distribuire nei punti vendita. È uno strumento di guida all’acquisto che propone autori e opere straordinarie di cui le persone sentono più che mai il bisogno oggi.

Come avrete già notato si tratta di una potente e ben strutturata iniziativa commerciale, capace di dare evidenza ad alcuni dei nostri titoli più importanti e con un elevato potenziale commerciale. Sono sicuro che la vostra collaborazione porterà a risultati di grande soddisfazione per tutti. Alcuni dei titoli proposti hanno le caratteristiche di bestseller in grado di entrare nella classifica dei libri più venduti: da The Secret, ancora presente in classifica dopo quattro anni e mezzo dalla pubblicazione, a China Study, che ha venduto 10.000 copie in pochi mesi.

Vi invito a richiedere l’assortimento di questi titoli da domani 1 marzo, approfittando dello sconto -15%. Tutti i libri e DVD in sconto vi verranno consegnati con il bollino – 15% (ad eccezione delle librerie virtuali), per rendere ben evidente la promozione. Insieme all’opuscolo e ad altri strumenti di comunicazione studiati per il massimo successo di questa iniziativa. Invito tutti a dedicare uno spazio espositivo e promozionale speciale ai nostri 27 bestseller nei mesi di marzo e aprile: potrete scoprire in breve tempo quanto questi libri abbiano successo tra il pubblico quando sono visibilmente esposti.

Colgo l’occasione per ringraziare tutti della vostra fondamentale collaborazione creata per mantenere e migliorare i nostri risultati commerciali, nonostante tutte le difficoltà di questo periodo.

Giorgio Gustavo Rosso