Comunicato stampa

Albus pubblica un altro capolavoro della Brontë, tradotto per la prima volta in lingua italiana.

Persone Maddalena De Leo, Foxley, Marian, Charlotte Brontë Il, Albus
Luoghi Douro
Argomenti letteratura

01/mar/2012 16.31.45 Geppo Contatta l'autore

Il segreto  di Charlotte Brontë

Il 3 e 4 marzo 2012 la ALBUSedizioni sarà presente con un proprio stand al BUKmodena

Dopo il successo dell’edizione italiana del romanzo Henry Hastings, un altro capolavoro di Charlotte Brontë arricchisce la collana di classici Albus, anche questo, come il primo, tradotto per la prima volta in italiano.

Pur essendo da sempre attenta ai nuovi talenti letterari, Albus mantiene vivo l’interesse per i classici, che sono portatori della nostra cultura, della nostra storia, e continuano nel tempo a trasmettere emozioni, per cui sono e saranno sempre attuali e interessanti per i lettori, nonché stimolanti per gli scrittori contemporanei.

Un segreto covato tutta la vita condiziona fortemente la donna che lo custodisce finché, d’improvviso, la liberazione, e di qui una vera e propria rinascita.

Attraverso la narrazione si viene a contatto con un’eroina bella e giovane, innamorata e per questo debole e spaurita, ma che non esita ad agire contravvenendo agli ordini del marito e a sua insaputa, atteggiamento questo che già dice molto sulla tipologia femminile brontëana. All’ingenuità di Marian, la protagonista, si contrappone la falsità dell’astuta istitutrice Foxley, le cui trame malefiche sono infine smascherate da un arrabbiatissimo Douro, marito di Marian, non senza contribuire a creare un pathos sottile circa l’evolversi della vicenda.

Ciò che caratterizza in maniera singolare questo racconto ancora acerbo della nostra autrice è quel senso di suspance tanto abilmente convogliato dalla pur semplice trama. Intrighi, bugie e duplicità brillantemente superati in nome dell’amore si fondono armoniosamente per far sbocciare quella tecnica narrativa che sarà il piccolo grande segreto racchiuso nella penna di Charlotte Brontë.

Curato da Maddalena De Leo, il libro è corredato da un’esauriente introduzione e cerca di rendere al meglio nella nostra lingua, attraverso una traduzione puntuale e pedissequa dall’inglese, il pensiero creativo che è alla base del testo.

NELLE MIGLIORI LIBRERIE O DIRETTAMENTE DAL NOSTRO SITO.

www.albusedizioni.it      -    info@albusedizioni.it