Exeo edizioni pubblica l'e-book "Gli impianti di telecomunicazione" di Sabrina Bollino

08/mar/2012 12.26.12 Exeo Edizioni Contatta l'autore

Exeo edizioni presenta l'opera di Sabrina Bollino «Gli impianti di telecomunicazione», che affronta un tema importante, attuale e complesso dal punto di vista giuridico, quanto poco trattato.

È messo in luce il difficile equilibrio ricercato dal legislatore tra diversi interessi pubblici e privati contrapposti, con riguardo alle sensibili problematiche socio-ambientali coinvolte.

Vengono affrontati in particolare i nodi del riparto delle competenze tra stato e regioni e del rapporto tra il codice delle comunicazioni elettroniche e il testo unico dell’edilizia, e vengono attentamente analizzati il potere comunale, il procedimento autorizzatorio e la tutela dei controinteressati.