Saipem, società del gruppo Eni: bilanci da record

Saipem, società del gruppo Eni: bilanci da record.

Persone Stefano Borghi
Luoghi Australia, Darwin
Organizzazioni E&C, Saipem S.p.A., ENI
Argomenti impresa, economia, contabilità

08/mar/2012 14.35.58 Stefano Borghi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Saipem archivia un anno di risultati brillanti: chiude con un bilancio da record. La società del gruppo Eni si è aggiudicata nel corso del 2012 nuovi ordini per 12,5 miliardi di euro, con un incremento del 11,2 %.

 

Saipem S.p.A. è una società per azioni operante nel settore delle prestazioni di servizi per la sezione petrolifera, specializzata nella realizzazione di infrastrutture riguardanti la ricerca di giacimenti di idrocarburi o la costruzione di oleodotti.

 

Nel gennaio 2012 ha firmato nuovi contratti E&C Offshore per 1,8 miliardi di dollari, tra cui, in Australia, un contratto con INPEX per la condotta di esportazione di gas del progetto Ichtys LNG.

 

Lo scopo del lavoro di Saipem prevede l’ingegneria, l’approvigionamento, la costruzione e l’installazione di una condotta sottomarina lunga 889 chilometri, del diametro di 42 pollici, in profondità fino a 275 metri, che collegherà la Central Processing Facility offshore con l’impianto di trattamento a terra, presso Darwin. (dal comunicato stampa ufficiale Saipem del 18-01-2012)

 

Saipem ha ottenuto inoltre un contratto per la realizzazione di una gas export pipeline nel settore statunitense del Golfo, che prevede l’installazione di una condotta per l’esportazione del gas della lunghezza di circa 350 chilometri.

 

La società si riconferma così leader nella fornitura di servizi di ingegneria, di procurement, di project management e di costruzione.

 

Stefano Borghi

stefanoborghi89@gmail.com

 

 

 

 

Saipem, Eni, Stefano Borghi, corruzione, inchiesta, tangenti, iraq, appalto, intermediario, kwait, indagato, energia, petrolio, manager

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl