E’ online l’e-book di Exeoedizioni “I diritti fondamentali su Internet” di Elena Falletti

È online l'e-book di Exeoedizioni "I diritti fondamentali su Internet" di Elena Falletti .

Persone Roberto Conti, Elena Falletti
Organizzazioni WikiLeaks
Argomenti diritto, internet

12/mar/2012 15.05.06 Exeo Edizioni Contatta l'autore

E’ fuori dubbio che Internet  è una meravigliosa, indispensabile risorsa del nostro tempo  dove si coniugano le più moderne tecnologie, la libertà di espressione e l’immediatezza delle informazioni.

Ma come conciliare questi aspetti con il diritto alla privacy e all’oblio dei singoli, il diritto d'autore, e la protezione dei consumatori?  Chi di noi non conosce  Facebook, Google o non ha sentito parlare di Wikileaks e di blogger? Come sono cambiati la libertà di manifestazione del pensiero e il diritto ad essere informati nell’epoca di internet?

Dopo una completa carrellata sulle fonti  nazionali ed internazionali, sulla legislazione e sulla giurisprudenza  che riguardano la Rete,analizza,  in modo esaustivo  ed approfondito queste  -e altre- tematiche, il magistrato Elena Falletti nel suo e-book  «I DIRITTI FONDAMENTALI SU INTERNET»

Edito da Exeoedizioni - collana “Diritto dell’unione europea e diritti umani” curatore Roberto Conti