Guida Agriturismi in Italia 2012: vacanze per tutte le stagioni tra natura, relax, sport e benessere.

Persone Agriturismi
Luoghi Italia
Organizzazioni Iter Edizioni
Argomenti commercio, economia

14/mar/2012 13.01.21 Iter Edizioni Contatta l'autore

La guida Agriturismi in Italia 2012 è ormai una certezza per chi vuole scegliere una vacanza in agriturismo.

Con la garanzia del marchio Italia Agritur e tutta l’esperienza della casa editrice Iter Edizioni, la guida è disponibile nelle edicole, librerie, stazioni di servizio autostradali, nei bookshop negli aeroporti di Fiumicino, Malpensa e Linate e in quelli del circuito delle Grandi Stazioni. Giunta alla sua sedicesima edizione, si presenta ad un prezzo vantaggiosissimo (€ 7,90), senza rinunciare alla qualità editoriale che da sempre la contraddistingue.

Il lettore troverà oltre 600 agriturismi con un’ampia scelta di architetture rurali, dimore storiche, fattorie didattiche, agricampeggi.

Le strutture sono suddivise per regione e poi elencate in ordine alfabetico di comune. All’inizio di ogni regione c’è la cartina geografica dove sono evidenziati i nomi delle località sede di agriturismi, in modo da facilitare la consultazione. Ciascun agriturismo è descritto in modo sintetico ed esauriente, riportando le caratteristiche principali e i servizi offerti, i prezzi aggiornati e una o più foto a colori.

E in più, la novità 2012: 40 pagine tutte dedicate alla cucina tipica regionale, tante "gustosissime" informazioni e curiosità sulle specialità gastronomiche tradizionali delle varie zone d'Italia.

Per chi vuole vivere un’esperienza piena e coinvolgente a stretto contatto con la natura, per chi desidera rilassarsi e dedicarsi al benessere del corpo e della mente, per chi ama lo sport e la vita attiva all’aria aperta, per chi è buongustaio e va alla ricerca del buon vino e della buona tavola, per chi viaggia con i bambini, per chi è attento ai costi, per chi vuole conoscere i paesaggi e i borghi italiani: la guida Agriturismi in Italia 2012 propone la vacanza adatta a tutti e facilita la scelta dell’agriturismo ideale.

A casa o in viaggio la guida rimane uno strumento utile e pratico per pianificare un weekend o un viaggio più lungo così come per improvvisare una sosta o un soggiorno piacevole.

E se si vuole essere sempre aggiornati sulle novità del mondo dell'agriturismo e si desidera un contatto diretto con le strutture, la guida Agriturismi in Italia 2012 trova il suo naturale complemento nel portale web www.italia-agritur.it e da quest’anno anche su Facebook.

Sia sul web sia più tradizionalmente su carta, la guida a marchio Italia Agritur accompagna il turista con semplicità e chiarezza tra ospitalità rurale, natura, benessere, offrendo in ogni circostanza spunti e proposte per trovare l’agriturismo adatto a ogni tipo di vacanza e stagione.