Exeoedizioni istituisce l'Osservatorio dei valori agricoli

27/mar/2012 13.00.29 Exeo Edizioni Contatta l'autore

Pubblicati per Exeoedizioni i Listini dei Valori Immobiliari dei terreni Agricoli delle Province italiane. Direttore scientifico Ing.Antonio Iovine, già direttore della rivista www.catastonline.it.

Nel nostro Paese manca un soggetto pubblico o privato che monitori l’andamento del mercato dei terreni agricoli.

Le poche informazioni economiche disponibili sono di natura convenzionale legate al soddisfacimento di particolari esigenze degli Enti Pubblici (esproprio, prelazione tra vicini, affrancazione, ecc.), nulla, però, che abbia a che vedere con il reale valore di mercato di tali immobili.

Exeo Edizioni s.r.l., attraverso una sua rete professionale di tecnici ed autori esperti in estimo rurale e legale sta provvedendo a costituire un Osservatorio nazionale dei Valori dei terreni Agricoli (O.V.A.). Tale strumento assumerà natura scientifica con la costituzione di un database informativo di transazioni immobili

ari significative, da elaborare per la compilazione di listini immobiliari e da commercializzare attraverso specifiche schede informative quale fondamento per valutazioni puntuali.

Come primo prodotto di tali attività sono stati compilati ed immessi in commercio sul WEB all’indirizzo www.exeoedizioni.it i listini immobiliari delle prime province.