Nicla Mc Carol Pompa presenta il Romanzo L'Odore Profano a Padova

29/mar/2012 10.45.57 pressjl Contatta l'autore

L'Odore Profano di Nicla Mc Carol Pompa

29 marzo 2012 - Presentazione Romanzo presso "laformadelibro" a Padova

Laformadelibro ospita giovedì 29 Marzo 2012 dalle 19 la presentazione del romanzo "L'odore profano" primo di una trilogia di cui è autrice Nicla Mc Carol Pompa.

La scrittrice si racconta attraverso l'odore quale elemento primario e fondante del sentire: "Gli odori accompagnano i nostri ricordi e segnano le nostre esperienze" - afferma - "ogni casa, ogni luogo, ogni amore e ogni coppia ha il proprio odore particolare, distintivo. Quando un altro odore inquina la sacralità di una coppia, la sua intimità, diventa un odore profano, contaminando la stabilità di quell'amore e la sua freschezza."

Un romanzo come un affresco contemporaneo, in cui vari personaggi intrecciano le loro vite in un dipanarsi di eventi che si snodano tra Italia e Africa, ognuno alla ricerca della propria fetta di felicità. Trait d'union nelle appassionanti e complesse vicende, con intensi momenti di suspense, come si conviene ad una saga, sono le emozioni che nascono dalla verità nel sentire, nella capacità di affrontare l'intimità. Per dirlo con le parole di McCarol Pompa "L'intimità, quella vera, è fondata su piccole e grandi cose, è l'abbandonarsi senza falsi pudori, è il donarsi con tutto il proprio essere e divenire una cosa unica. "

Durante l'incontro l'autrice leggerà alcuni brani dal suo romanzo.

Nicla Mc Carol Pompa è nata nella città di Padova, attualmente vive nei Colli Euganei. Per vent'anni si è occupata, come architetto e interior designer, della progettazione di interni di prestigiosi teatri, cinema e sale di pubblico intrattenimento, dal San Carlo di Milano al Bolshoi di Mosca, collaborando con i più significativi architetti moderni contemporanei. Nel 2009 decide di dare voce all'altra sua grande passione e inizia un nuovo percorso della sua vita: scrivere.

L'Odore Profano è il suo primo romanzo.

La libreria Laformadelibro è a Padova in via XX Settembre, 63.

Telefono: 049.9817459

info@laformadelibro.it