ISOLA DEL GIGLIO: PUBBLICATA LA PRIMA GUIDA TURISTICA IN PDF

25/apr/2012 17.36.42 Isola del Giglio - Guida Turistica Contatta l'autore

Editrice SOLLEONE ha pubblicato in questi giorni la Guida turistica in pdf dell’Isola del Giglio.

Lo scopo della Guida è di presentare l’Isola per le sue vere qualità, che scaturiscono principalmente da quelle meravigliose caratteristiche naturali che possono definirsi un vero e proprio ‘dono divino’, ed in buona parte dall’impegno e (perché no?) dai sentimenti che gli altrettanto meravigliosi abitanti dell’Isola hanno profuso nei secoli fino ai giorni nostri.

Una testimonianza sull’Isola del Giglio, questo il vero scopo della guida, per far conoscere ai possibili visitatori le sue peculiarità, nonché un tributo ad una terra e a un popolo così accoglienti.

La guida turistica in pdf dell’Isola del Giglio, (formato ebook) ha come scopo principale quello di raggiungere, direttamente sul divano di casa loro, tutte quelle persone che già conoscono il Giglio o che hanno intenzione di visitarlo.

La guida turistica può essere morizzata direttamente  nel proprio tablet o smartphone: questo significa meno ingombro rispetto la guida cartacea e maggiore interattività per la presenza di link.

La Guida Turistica in pdf dell’Isola del Giglio è:

1) COMPLETA

Contiene tutte le informazioni dettagliate sul territorio, la flora e la fauna, la storia, la cultura, le tradizioni ed il folklore.

Presenta i prodotti tipici e l’enogastronomia del posto.

Fornisce poi informazioni sul turismo attivo, con particolare riferimento agli itinerari naturalistici e storici, elenca i principali eventi ed appuntamenti.

Propone i luoghi dove mangiare e dove dormire, le principali attività commerciali ed i servizi; fornisce informazioni utili, risposte alle domande più frequenti, numeri telefonici e link utili.

2) PRATICA

Si può acquistare da qualsiasi luogo ed in qualsiasi momento, con una semplice connessione ad internet: si paga con carta di credito e il download dell’ebook è immediato.

Ciò supera i limiti delle tradizionali guide turistiche che si possono acquistare solo sul luogo. In questo modo il turista può organizzare e pianificare in anticipo il soggiorno.

Può essere inserita e consultata nello smartphone o nel tablet, evitando di aggiungere il peso e l’ingombro del libro cartaceo.

3) INTERATTIVA

La Guida turistica in pdf è consultabile anche ‘off line’, cioè senza connessione a internet: grazie ai link interni, è possibile ‘navigare’ nella guida con un semplice clic, saltando da capitolo a capitolo o da argomento ad argomento.

Con la connessione ad internet, i link esterni consentono l’accesso ai contenuti presenti in rete, come siti di approfondimento, visualizzazione di video, aggiornamenti.

Isola del Giglio è semplicità, è genuinità, è un fiore, è un mare di differenza.

Ti aspettiamo in questo angolo di paradiso.

Scarica gratis l’anteprima della Guida al seguente link: