Afghanistan CameraOscura al Salone di Torino

Afghanistan CameraOscura Salone Libro Torino
XXV SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO TORINO
Presentazione e Discussione Afghanistan Camera Oscura
 Torino Lingotto Fiere  sabato 12 Maggio 2012 ore 18.00 Spazio Regione Puglia Padiglione 3 stand R29

Intervengono:

Antonio Maria Costa
Direttore Esecutivo UNODC – United Nations Office on Drugs and Crime
e Sotto Segretario Generale dell’ONU (2002-2010). Inoltre è stato membro del Fondo Monetario Internazionale, direttore generale di Economia e Finanza presso la Commissione della UE nonché segretario generale della Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo.

Imma Vitelli
 Inviata di guerra per Vanity Fair, è impegnata sui maggiori fronti internazionali, dall’Iraq all’Iran, dall’Afghanistan al Pakistan, dal Congo alla Somalia. Ha studiato giornalismo alla Columbia University di New York.
Autrice di Tahrir I giovani che hanno fatto la rivoluzione

Kash Gabriele Torsello
Fotogiornalista ed Editore Indipendente ha documentato in particolare il Kashmir e la disputa tra India e Pakistan per dieci anni e l’Afghanistan dal 2001 fino al periodo del suo sequestro. Membro della National Union of Journalists UK e della Royal Society for Asian Affaire

Afghanistan CameraOscura è un miracoloso punto di equilibrio tra sensibilità europea, cultura profondamente assimilata, e capacità di penetrazione rivolta a una società complessa e remota, per larghi aspetti arcaica e feroce, per altri straordinariamente affascinante, con l’occhio a una storia densa di contraddizioni, a uno spaccato di umanità in cui il contesto drammatico piega e determina le scelte personali senza pietà.
E’ evidente che il tema del “tradimento” è declinato senza moralismi, solo cercando di scavare nelle dinamiche di contesto. Silvia Godelli  Assessore al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia

CLICCA QUI PER LEGGERE COSA PENSANO I LETTORI DI AFGHANISTAN CAMERA OSCURA