Il banco sopra la cattedra ora anche in ebook

29/mag/2012 11.16.42 Ufficio Stampa Edizioni Altravista Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Dopo il successo del libro Il banco sopra la cattedra, Edizioni Altravista lancia la versione ebook del romanzo-documento architettato da Luigi Polito con una politica di prezzo audace che oggigiorno sempre più spesso risulta vincente nel mercato dei libri di narrativa in formato elettronico.

Il banco sopra la cattedra è un romanzo-documento che narra - attraverso storie di vita divertenti, amare, ironiche, a volte drammatiche - i misfatti, le assurdità e le incongruenze che gli studenti vivono quotidianamente nelle università e nelle scuole. Dall’incontro di questi racconti, frutto di uno strano intreccio tra realtà e fantasia, i cui confini sono difficilmente scindibili, prende corpo una miscela esplosiva ricca di emozioni, proteste e speranze per il nostro futuro.

Come afferma l’autore «“Il banco sopra la cattedra” nasce come un gioco, e come tutti i giochi è da prendere molto sul serio. É una provocazione scritta senza peli sulla lingua, che invita a riflettere sullo stato di salute del mondo dell’istruzione, questo gigante d’argilla senza cuore e senza ragione, che a fatica resta ancora in piedi appoggiandosi a mille bastoni. Un sistema complesso che rischia di frantumarsi o persino estinguersi come i dinosauri, e che per questo ha bisogno urgentemente di rinnovarsi da cima a fondo, di acquisire senso prima che affondi definitivamente».

Che altro possiamo dire: Silenzio! Parlano gli studenti!

E’ possibile acquistare il libro dal bookstore Edizioni Altravista all’indirizzo:­­

http://www.edizionialtravista.com/il-banco-sopra-la-cattedra-luigi-polito.html

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl