Presentazione del libro “Donne Rurali. Economia, ambiente e sostenibilità”

27/giu/2012 12.04.57 Ufficio Stampa Edizioni Altravista Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Venerdì 29 giugno, alle ore 18,30, presso l'Agriturismo Annamaria di Pietrelcina in Via Piana Romana 2, in provincia di Benevento, si terrà la presentazione del libro “Donne Rurali. Economia, ambiente e sostenibilità” di Mariagrazia De Castro edito da Edizioni Altravista.

Modererà l'evento la giornalista Raffaella Preziosi.

Il saggio analizza lo stretto legame fra donne rurali e risorse ambientali, dimostrando come il vitale ruolo femminile garantisca la sostenibilità dell'economia delle comunità rurali di qualsiasi area geografica.

Nasce dunque la consapevolezza di quanto la donna possa essere agente di cambiamento e preservatrice della biodiversità.

Mariagrazia De Castro, dottore di ricerca in Analisi dei Sistemi Economici e Sociali: Impresa Istituzioni Territorio, economista ambientale, svolge attività di didattica e di ricerca sul rapporto tra sostenibilità e differenze di genere. Ha svolto delle docenze sul ruolo delle donne nel contesto istituzionale, politico e territoriale e presentato, anche in contesti internazionali, delle relazioni sull’impresa rurale al femminile. 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl