A te, che non sei mai stato un padre- libro di Federica Guida edito da Screenpress

28/giu/2012 14.33.11 Studio Editoriale Libro Aperto Contatta l'autore

La scrittrice Federica Guida ha pubblicato il suo saggio autobiografico con la Screenpress edizioni nel 2010.  Un libro dove la stessa autrice ripercorre il difficile rapporto con il padre. Federica Guida nel libro: A te, che non sei mai stato un padre, narra le vicende che l’hanno portata a interrompere definitivamente i suoi rapporti con la figura genitoriale maschile. Per arrivare a ciò, l’autrice, in una notte silenziosa, scrive nero su bianco una sorta di lettera aperta al padre e al mondo.

Lei stessa parla degli eventi, del dolore, delle incomprensioni che l’hanno portata a vivere quelle situazioni spiacevoli e deleterie per la sua vita di figlia.  Parla delle emozioni, dei sentimenti contrastanti che si provano, che si vogliono comprendere e capire allo stesso tempo; tutte riflessioni che Federica Guida con il suo libro, porta alla luce invitando con la sua personale esperienza, i lettori a valutare e ad avere la giusta attenzione verso le loro famiglie.

Federica Guida nel suo dolore è riuscita a non perdersi e soprattutto a fare suoi i valori importanti della vita.  Lei con i suoi pensieri intimi e riservati lancia questa missiva, nella speranza che molte persone possano ancora salvare situazioni e tormenti nascosti e tal volta ignorati.

La sensibilità della stessa autrice del libro, è una qualità ed una virtù che contraddistingue il suo modo di essere nonostante i dispiaceri e i dolori che si sono susseguiti ai brevi attimi di gioia.