Dopo Pinocchio anche Ulisse arriva sull'iPad

04/lug/2012 11.53.44 Elastico Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Dopo Pinocchio, Ulisse: un’altra grande avventura interattiva firmata Elastico

 

Libro interattivo per iPad

Link a APPLESTORE

http://itunes.apple.com/us/app/the-voyage-of-ulysses/id538571921?l=it&ls=1&mt=8

www.elasticoapp.com

www.facebook.com/elasticoapp

@elasticoapp

 

Disponibile su App Store, prezzo: 3,99 euro

Categoria: Libri

Compatibile con iPad, richiede iOS 4.2 o successive

Lingue: italiano e inglese

 

La collana di libri interattivi BOOKS TO PLAY, inaugurata da Elastico con il fortunatissimo Pinocchio per iPad-iPhone-iPod Touch, si arricchisce di un nuovo titolo: Il viaggio di Ulisse. Il più classico dei classici raccontato con la formula che ormai conosciamo: tanta interattività completamente integrata alla narrazione, illustrazioni originali d’autore, animazioni, musiche scritte ad hoc.

 

Una delle più grandi storie di sempre, vicina come non l’avete mai sentita

Tutta l’atmosfera di un passato mitico e lontano si anima al tocco, scena dopo scena, trascinando i lettori in un’indimenticabile avventura interattiva, tra tempeste, incantesimi, sirene e giganti, eroi e donne bellissime… Ulisse aspetta i suoi piccoli compagni di viaggio sotto le mura di Troia per sferrare insieme l’ultimo attacco e salpare finalmente alla volta di Itaca. Ed ecco che il lettore aiuta i guerrieri greci a scendere dal cavallo, avanza nella caverna di Polifemo, mescola le pozioni di Circe nel suo calderone, entra nel mare di suoni delle sirene, aiuta Penelope a tessere e disfare la tela, vaga nel paradiso solare di Calipso, si ritrova davanti a Scilla dalle sei teste. E non è finita: inclinando veloce la sua tavoletta magica, dovrà aiutare Ulisse a evitare gli scogli e le insidie del minaccioso Poseidone, per poi remare all’alba fino a Itaca…

 

Divertimento e poesia. Per tutti: piccoli e grandi, maschi e femmine

Interattività istintiva e molto ricca, che dà soddisfazione anche ai più piccoli; avventura e azione per i maschi; atmosfere magiche e fiabesche per le bambine. E, per i più grandicelli, piccole prove di abilità e curiose notizie sui miti greci. Tanto divertimento, ma anche tanta poesia: illustrazioni d’autore, avvolgenti e calde, che rendono i personaggi vivi e moderni; testi di qualità interpretati dalle voci intense di attori che immergono nella narrazione; musiche composte ad hoc, che rendono indimenticabile l’atmosfera. Come rimane nella memoria il sapore di un viaggio.

 

Books to play

Dopo Pinocchio, Il viaggio di Ulisse è il secondo titolo di una serie di classici che Elastico, studio editoriale milanese, sta producendo per iPad: Books to play, un modo tutto nuovo di leggere; un’occasione di incontro tra i grandi capolavori della letteratura e le nuove generazioni, tra vecchie storie e nuove tecnologie.

 

Pinocchio, un caso editoriale

Miglior libro italiano per iPad in Apple Rewind 2011; miglior libro italiano per Macitynet.it; demo app caricata sugli iPad esposti nei punti vendita ufficiali Apple di tutto il mondo; per due settimane consecutive in testa alla classifica italiana Libri; secondo nella classifica generale iPad; App della settimana; selezionato da Apple in varie categorie in numerosi paesi. E soprattutto, giudizi entusiastici da parte dei bambini!

 

 

Per ulteriori informazioni alla stampa:

info@elasticoapp.com

giorgia.conversi@elasticoapp.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl