“Marving Hagler e i favolosi anni ’80” arrivano a Perugia

05/lug/2012 11.36.11 OkBook Contatta l'autore

@font-face { font-family: "New York"; }@font-face { font-family: "MS 明朝"; }@font-face { font-family: "Cambria Math"; }@font-face { font-family: "Calibri"; }@font-face { font-family: "Cambria"; }p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal { margin: 0cm 0cm 0.0001pt; font-size: 16pt; font-family: "New York"; font-weight: bold; }span.apple-style-span { }.MsoChpDefault { font-size: 10pt; }div.WordSection1 { page: WordSection1; }

La casa editrice a casa editrice Absolutely Free è lieta di invitarvi alla presentazione del libro "Meraviglioso - Marvin Hagler e i favolosi anni '80" di Dario Torromeo che si terrà sabato 7 luglio alle ore 11:30 presso la Sala del Consiglio Provinciale Piazza Italia, 11 - Perugia.

I Magici Ottanta sono stati un periodo d’oro per la boxe. In questo libro Dario Torromeo racconta quei giorni vissuti da testimone oculare. C’è la storia di Marvin Hagler, così bravo da diventare Meraviglioso addirittura nel nome. L’autore segue Mike Tyson nel quartiere di Brownsville dove ha vissuto un’infanzia turbolenta, a Las Vegas per la conquista del titolo, a Plainfield nell’alba in cui torna libero dopo tre anni di prigione. Vi porta nella casa di Roberto Duran a Miami; intervista Thomas Hearns nella buia Detroit distrutta dalla crisi economica; siede a bordo ring, ancora a Las Vegas, per la misteriosa sfida tra Hagler e Ray Leonard; racconta quello che ha visto a Montecarlo quando Patrizio Oliva ha strappato il mondiale a Ubaldo Sacco. Nel libro ci sono anche Minter, Mugabi, La Rocca, Antuofermo, Arum, Don King, Rodolfo Sabbatini e tanti altri ancora. Tutti protagonisti di una stagione indimenticabil

All'evento, patrocinato dalla Provincia e dal Corriere dell'Umbria, interverranno l’autore Dario Torromeo; Gianfranco Rosi; l'assessore allo sport della Provincia di Perugia Roberto Bertini e gli azzurri con il ct Francesco Damiani.

L’incontro si terrà sabato 7 luglio alle 11:30 presso la Sala del Consiglio Provinciale Piazza Italia, 11 - Perugia.