Esimple nel libro di Start Up Initiative, dedicato alle migliori 15 start up italiane

19/lug/2012 16.50.51 Esimple Contatta l'autore

Esimple tra le migliori 15 start up italiane a cui, Intesa San Paolo Start Up Initiative, dedica un libro

E’ di pochi giorni fa l’uscita ufficiale del libro: “Start Up Initiative: startup, l’emozione dell’innovazione

Intesa San Paolo Start Up Initiative è un progetto che punta a scoprire nuove realtà imprenditoriali fortemente innovative, a prepararle al confronto con il mercato e a dare loro l’opportunità di presentarsi a potenziali investitori e partners industriali, a livello sia nazionale che internazionale.

Il nome “Initiative” non è casuale, sotto questo cappello trova luogo infatti un intenso programma di iniziative: sito web dedicato, incontri di formazione, occasioni di contatto con partner industriali ed investitori e, ultimo in ordine cronologico, un libro.

Nel libro si raccontano quindici storie di successo: storie di persone diverse, volenterose, tenaci, coraggiose, capaci di non lasciarsi sopraffare dalle difficoltà, di credere in un’idea e nelle loro possibilità di realizzarla.

Il filo conduttore di queste storie, eterogenee per tipologia di business, è il “mantra” di Start Up Initiative: Think Big, ovvero pensa in grande, pensa al tuo business sul mercato globale; Start Small e quindi parti “in piccolo”, affina il tuo modello passo passo e limita il costo dei tuoi errori e infine “Scale Fast” ovvero persegui la scalabilità di prodotto, replica i tuoi prodotti e servizi.

Tra questi quindici “fuoriclasse” c’è anche Esimple, uno studio creativo che fa innovazione tecnologica ed è specializzato nello sviluppo di soluzioni di marketing non convenzionale.

Esimple qui si racconta, descrive tutti i retroscena della sua storia, dai primi passi alle sfide più importanti, dalle difficoltà a cui ha dovuto fare fronte ai successi che è riuscita a conseguire.

Una storia in cui si coglie il significato del loro slogan “be the first, be innovative, be different”: proprio nella coraggiosa scelta di offrire innovazione alle aziende attraverso l’adozione della tecnologia 3D fino ad allora conosciuta solo applicata al mondo dei videogiochi, sta infatti una delle chiavi del loro successo.

Una storia scritta con il cuore, in cui si racconta, passo per passo, come si costruisce una solida realtà aziendale, fatta di persone che condividono una visione, un sogno.

Un invito e leggere il libro tutto d’un fiato, con il cuore!

Per saperne di più: http://www.startupinitiative.com