Nuova collana editoriale "Diritto, Economia e Società dell'Informazione"

19/mag/2006 04.24.21 Marco Mancinelli Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Nuova collana editoriale “Diritto, Economia e Società dell’Informazione”

 

È nata una nuova collana editoriale promossa e supportata dal Centro Studi & Ricerche SCiNT (www.scint.it), e diretta per l'area più propriamente legale dall’Avv. Andrea Lisi e per l'area più aziendale dal Dr. Davide Diurisi.

La Collana "Diritto, Economia e Società dell'Informazione" è edita da Cierre Edizioni (www.edzionicierre.it) di Roma e si rivolge a professionisti, imprenditori e funzionari pubblici che quotidianamente si confrontano con le tante novità e le complesse problematiche dettate dall’innovazione tecnologica.

Le opere giuridiche ed economiche affronteranno, quindi, con spirito pratico ed essenziale, le principali tematiche della Società dell’Informazione, approfondendo gli argomenti relativi alle applicazioni della rete internet, alle strategie, alle opportunità di sviluppo, quindi gli aspetti giuridici delle nuove tecnologie, con riferimento a consumatori, imprese e istituzioni.

 

Ecco i primi volumi in uscita (disponibili nelle maggiori librerie specializzate italiane):

§         Pubblica Amministrazione e Privacy  -  (Cierre Edizioni, Roma, 2006) a cura di Andrea Lisi e Federica Bretoni.

§         Il codice del consumo -  (Cierre Edizioni, Roma, 2006)  a cura di Giuseppe Briganti.

§         Il contratto di franchising -  (Cierre Edizioni, Roma, 2006) a cura di Giovanni Adamo e Antonella Caputo.

§         Codice della società dell'Informazione e delle tecnologie informatiche -  (Cierre Edizioni, Roma, 2006) a cura di Francesco Buffa.

 

Si possono consultare le relative recensioni sul sito www.scintlex.it:

http://www.scintlex.it/notizie/elenco_notizie.php?id_categoria=135

Per maggiori informazioni e/o per interviste all’Avv. Lisi e al Dr. Diurisi del Centro Studi & Ricerche SCiNT, contattare la Responsabile Comunicazione  dello Studio Associato D&L:

inform@scint.it
Tel. 0832 - 256065
 
___________________________________
Segnalato da:
Marco Mancinelli
Free Lance Journalist, P.R.
press.mark@email.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl