Know how avanzato e formazione continua

28/feb/2014 21.18.35 IP Report Contatta l'autore

PADOVA – Da "La ragazza del ghetto" di Sabino Acquaviva a "Le quattro cose ultime" di Paul Hoffman. Due tra i tanti bestseller, che con migliaia di altri titoli partecipano a una produzione di circa 200 milioni di libri all'anno. Testi realizzati dalla Grafica Veneta Spa di Trebaseleghe (Padova), leader italiano e secondo produttore europeo di comparto. «Uno stabilimento di 100mila metri quadrati e 200 dipendenti – afferma il presidente e amministratore unico Fabio Franceschi – da cui escono 50 autotreni al giorno pieni di volumi; testi che portano sigle di prestigiose case editrici: Mondadori, Longanesi, Feltrinelli, Rcs e altre». Perché Grafica Veneta offre servizi evoluti per l'editoria moderna; e realizza in totale autonomia il ciclo produttivo completo, dalla stampa sino alla legatoria ed al confezionamento finale. Il know-how è avanzato; ma, secondo Franceschi, la tecnologia non basta.

CONTINUA