Le foreste della mente ora anche in ebook

13/mar/2014 09.52.48 Ufficio Stampa Edizioni Altravista Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Edizioni Altravista pubblica la versione ebook del volume Le foreste della mente. Quello che ci insegnano e quello che ci fanno immaginare del prof. Marco Paci

Edizioni Altravista offre ai suoi lettori la versione digitale del volume Le foreste della mente. Quello che ci insegnano e quello che ci fanno immaginare del prof. Marco Paci

Da oggi sarà possibile acquistare dal bookstore della casa editrice e presso i migliori ebookstore online il libro del prof Marco Paci.

Un libro essenziale per comprendere le ragioni della nostalgia di un paradiso perduto che rappresenta per noi un ricordo ancestrale. «[...] i meccanismi mentali degli uomini e quelli evolutivi dei sistemi viventi sono analoghi. Uomo e natura sono due entità dinamiche in reciproca e continua informazione: i cambiamenti del primo si riflettono sulla seconda e viceversa. La conclusione è che la conoscenza umana è solo una piccola parte di un più ampio conoscere integrato, la Mente Naturale: un tessuto connettivo universale che tiene unita l’intera biosfera, una mente coerente e organizzata, capace di conoscere, elaborare informazioni e decidere».

Un libro che ci mostra il volto delle foreste come non lo avete mai visto, riscoprendone l’intimità e i significati intrinsechi e reconditi. Un viaggio nelle testimonianze del passato per analizzare gli effetti delle foreste nei confronti della mente umana. Dalle opere letterarie alla pittura, dall’architettura ai diari di viaggio sino ai racconti dei popoli nativi di foreste africane, asiatiche e australiane. I boschi come maestri di vita, fonte di ispirazione, luoghi di suggestione e di incanto, custodi della legge e della giustizia, templi di sacralità dove l’uomo riscopre la propria identità nel rapporto più intimo con la natura.

 

Marco Paci, ecologo e selvicoltore, insegna alla facoltà di Agraria e alla facoltà di Architettura dell’Università di Firenze. È autore di numerose pubblicazioni scientifiche e di vari libri, tra cui Ecologia forestale (Il sole 24 ore Edagricole, 2011), L’ecologia siamo noi (Dedalo, 2009), L’uomo e la foresta (Meltemi, 2002).

Vai alla scheda del libro»»»

 

Ufficio Stampa Altravista

via D. Alighieri 15

27053 Lungavilla (PV)

tel.: 0383 36 48 59

fax: 0383 37 79 26

www.edizionialtravista.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl