Evento Triora Fantasy Mistery Fest

10/giu/2014 10.31.48 Brigantia editrice Contatta l'autore

-TRIORA FANTASY MISTERY FEST 2014
Il  borgo di Triora (Im) nel  week end  del 21 e 22 giugno 2014 si trasformerà nel meraviglioso Regno Incantato  di Triora Fantasy Mistery Fest e vi catapulterà in un'altra dimensione fatta di sogni, Arte, Magia e Fantasia!

L'evento più soggestivo ed emozionante dell' estate prenderà forma in una delle date più magiche dell'anno, il Solstizio d' Estate  ed in uno dei luoghi più magici d'Italia, Triora!
Un' organizzazione che coinvolge associazioni e attività da tutto il territorio italiano per dare vita al primo evento nel suo genere con un programma ricchissimo  di incontri ed eventi  culturali ed artistici, il tutto sotto l'egida del Mistery e del Fantasy, con un ricco apporto di alcuni tra i maggiori esponenti italiani di diverse tradizioni magico-esoteriche.
 Concerti e spettacoli , esposizioni   ed installazioni artistiche, ceramiche Raku  , artigianato celtico, esoterico e fantasy,proiezione di filmati e video, punti ristoro gastronomici che propongono le specialità del luogo, tra cui l' antico "pane di Triora": ogni angolo del borgo per l' intero week end sarà una scoperta ed una porta su una dimensione  onirica e suggestiva: vi troverete a passeggiare fianco a fianco con  artisti  e magiche creature che si aggireranno  tra le antiche mura dando vita ad un crogiolo  di emozioni ed esperienze davvero uniche.
Seminari e laboratori di erboristeria, cristalloterapia, cosmetologia naturale, yoga, fiori di Bach,  terapie olistiche, e incontri di approfondimento su Tarocchi , percorsi esoterici, alchimia e spagiria, un intero seminario sarà dedicato alla pianta magica della mandragola, dalla botanica fino agli aspetti esoterici di questa rara e  misteriosa pianta, sarà possibile vedere  diversi esemplari di radici e  a tutti i partecipanti verrano regalati i semi per coltivarla nel proprio giardino!
Scoprire il proprio Karma, mescolare profumati unguenti, acquistare candele fatte a mano in pura cera d'api, scovare tra le vie del borgo i propri amuleti e talismani creati ad arte da Maestri Artigiani... tutto questo sarà possibile passeggiando tra fate, gnomi, elfi e streghe, tra concerti di arpa e di  musica celtica , danze tribali, spettacoli di mangiafuoco e giocoleria,  rievocazioni di antiche battaglie celtiche culmineranno nell'accensione del Grande Falò di MezzaEstate

Particolare riguardo sarà dedicato ai più piccoli, con iniziative, workshop e spettacoli creati su misura per loro durante tutto il week end,    particolarmente suggestivo quello programmato  in concomitanza con la presentazione del libro  di Brigantia editrice " Angelina Girasole" ,   dove i ragazzi avranno l'opportunità di partecipare ad un meraviglioso laboratorio teatrale, a cura di Noemi Lombardo.
Sempre Brigantia presenterà in anteprima nazionale, dopo il notevole successo ottenuto al  Salone del libro di Torino con "Il Grimorio del Lago", l'edizione italiana del grande classico anglosassone  "La Dea delle Streghe" , best seller dei coniugi Farrar.Verrà inoltre presentato " Indigo" l' attesissimo seguito di " Brulant" , della promettente Anita Borriello.

Un' esperienza da non perdere, unica nel suo genere, un salto dimensionale nel regno del Fantasy per vivere in prima persona  una realtà magica ed emozionante, al di fuori degli schemi del turismo tradizionale: mistero , esoterismo e fantasy si uniscono per creare un evento unico nel suo genere  che permette di vivere un' esperienza diversa, totalmente coinvolgente!

CONTATTI:
 silvia.berro@libero.it   (per la parte artistica)
alecherry85@virgilio.it  (per l' artigianato)

CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI TRIORA

ORGANIZZAZIONE
 Silvia Korrè Berro,
Federica Alessandra Mafodda ,
Noemi Lombardo,
Carmine s. Mafodda. Art photo italy.
MADAINITALY ONLUS
OROBORO SHOP
BRIGANTIA EDITRICE

IN COLLABORAZIONE con